Tattoo da red carpet: ritratti e citazioni famose, alle star piacciono così

I tatuaggi delle star, esibiti con orgoglio sui red carpet più importanti.

Ieri c’erano i text tattoo, le citazioni colte (di poeti, cantanti, filosofi) esibite  a sfoggio della propria cultura. Oggi vanno per la maggiore i ritratti delle persone amate, mamma e nonna in primis. Sono i tatuaggi delle star, esibiti con orgoglio sui red carpet più importanti.

Da Angelina Jolie, che ha fatto scuola, all’ultima in ordine di tempo Dakota Johnson, sul tappeto rosso di 50 sfumature di grigio, passando per Megan Fox, Lady Gaga, Rihanna, Miley Cyrus, fino alle nostre Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Scopriamo insieme i più curiosi:

ANGELINA JOLIE: Sul braccio ha le coordinate geografiche dei luoghi di nascita dei suoi numerosi figli. Sulla schiena la canzone dei Clash: “Know your right” . Sulla pancia la scritta in latino “Quod me nutruit, me destruit’ (“Quello che mi nutre, mi distrugge”). Oltre a vari paragrafi della Kabbalah, scritte in aramaico e simboli arabi.

RIHANNA: Sulla parte alta della schiena una scia di stelle. Sulla mano un “dolorosissimo” tatuaggio maori, fattosi fare con la tradizionale tecnica a scalpello.

MILEY CYRUS:  Sull’avambraccio un richiamo patriottico al discorso di Theodore Roosevelt del 1910 (“So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat”, ovvero: “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”). “Just breathe” (semplicemente respira) sotto al seno sinistro, dedicato ad un’amica morta di fibrosi cistica e al nonno morto di cancro ai polmoni;  un acchiappasogni dei nativi indiani sul fianco destro, le cui 4 piume rappresentano i suoi fratelli e sorelle. Sull’avambraccio l‘immagine di sua nonna, che le ha dedicato come regalo di compleanno, e quella del del suo cagnolino Floyd, passato a miglior vita, sotto il seno sinisto.

VICTORIA BECKHAMTra i vari tatuaggi, ne ha uno che parte dalla nuca e prosegue lungo la schiena. Si tratta di una frase di Salomone scritta in ebraico che significa “Io sono il mio amore e il mio amore è mio”.

CARA DELEVINGNE: Un leone sull’ indice, sotto un piede la scritta “Made in England“.

LADY GAGA: La cantante ha moltissimi tatuaggi, ma tutti rigorosamente sul lato sinistro del corpo. Quello destro, per volere del padre, è rimasto “inviolato”. Sul  braccio sinistro una citazione del poeta tedesco Rilke, poi la scritta “little monster” e sul fianco delle rose intrecciate.

EVAN RACHEL WOOD: Sulla schiena una citazione tratta dalla poesia di Edgar Allan Poe “A dream within a dream” che dice: “All that we see or seem is but a dream within a dream” (“Tutto quello che vediamo, tutto quello che sembriamo, non è che un sogno dentro un sogno”).

LINDSAY LOHAN: Un omaggio a Marilyn Monroe con una sua frase tatuata sull’avambraccio: “Stars, all we ask for is our right to twinkle” (“Stelle, tutto quello che chiediamo è il nostro diritto a scintillare”).

HAYDEN PANETTIERE: Sul fianco sinistro una frase in italiano, omaggio alle sue origini, “Vivere senza rimpianti”. Peccato per l’errore di ortografia del tatuatore, che le ha scritto: “Vivere senza rimipianti”, con una i di troppo!

MEGAN FOX: Sulla scapola destra una frase  tratta dalla tragedia Re Lear di William Shakespeare: “We will all laugh at gilded butterflies“ (“Tutti rideremo delle farfalle dorate”). Sull’avambraccio destro l’immagine di Marilyn Monroe, sull’inguine il nome del marito Brian  e sul fianco sinistro la frase: “There once was a little girl who never knew love until a boy broke her heart” (“C’era una volta una giovane ragazza che non conosceva il significato della parola amore fin quando un ragazzo ruppe il suo cuore”).

MENA SUVARI: Sulla schiena la scritta a caratteri cubitali: ” Word, Sound, Power“.

CONCHITA WURST
: Sulla schiena l’immagine di sua madre.