Su Instagram il provino di Sharon Stone per Basic Instinct

25 anni dopo, Sharon Stone ha deciso di pubblicare sui social il provino di "Basic Instinct", il film che l'ha resa una star mondiale

Sono passati 25 anni da quando Sharon Stone stregò il mondo accavallando le gambe nella scena cult di “Basic Instinct”. Da allora il cinema non è stato più lo stesso e nemmeno la vita di Sharon Stone, che è diventata una star di fama internazionale e una delle attrici più amate e desiderate di Hollywood.

Nella pellicola diretta da Paul Verhoeven, Sharon Stone interpretava Catherine Tramell, scrittrice e psicologa bisessuale, accusata di una serie di brutali omicidi, che intreccia una relazione passionale con il detective Nick Curran, interpretato da uno splendido Michael Douglas. Sensuale, bionda e bellissima, Sharon Stone conquistò il pubblico con il suo personaggio e venne eletta come donna più sexy del mondo.

Tutto merito di una scena cult in cui Catherine, interrogata dalla polizia, accavalla le gambe mostrando di non indossare le mutandine. Di quei fotogrammi negli anni si è detto tutto e il contrario di tutto e oggi, a distanza di 25 anni, la Stone ha voluto rendere pubblico il suo provino per “Basic Instinct”. Nella clip pubblicata sui social dalla star, Sharon recita davanti al regista Paul Verhoeven, i due parlano e scherzano, mentre l’attrice tenta di ottenere la parte che la renderà una celebrità mondiale.

“Poco prima di girare la scena, Paul Verhoeven mi ha chiesto di sfilare le mutandine bianche perché si vedevano nella cinepresa – ha raccontato qualche tempo fa la star, parlando di “Basic Instinct” -. Mi assicurò che non si sarebbe notato nulla. Quando poi ho visto il film, alla presentazione al festival di Cannes, mi sono sentita tradita. Mi sono alzata e l’ho schiaffeggiato. Mi avrebbe almeno potuto avvisare”.

L’attrice non ha mai rinnegato il suo passato e ha sempre considerato “Basic Instinct” fondamentale per la sua carriera: “Rifarei tutto – ha svelato -. ‘Basic Instinct’ ha cambiato la mia carriera. Prima di arrivare sulla Croisette ero una semplice attrice americana. Quando sono ripartita ero una star mondiale”.