Chi è Sossio Aruta di Uomini e Donne

Calciatore e playboy: scopriamo tutto su Sossio Aruta, protagonista del Trono Over di Uomini e Donne

Sossio Aruta è uno dei protagonisti indiscussi del Trono Over di Uomini e Donne, amato da molti e criticato da tanti altri.

Classe 1970, è nato a Castellammare di Stabbia e prima di essere un personaggio televisivo è soprattutto un calciatore. Soprannominato Re Leone, ha giocato a calcio per più di 25 anni, militando in diverse squadre e mettendo a segno ben 300 gol. Il debutto in tv di Sossio Aruta è arrivato nel 2005, quando ha preso parte al reality Campioni, vestendo la maglia del Cervia guidato dall’allenatore Ciccio Graziani.

Occhi azzurri, pizzetto e grande fascino, Sossio Aruta ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto non ha mai nascosto una grande passione per le donne. È riuscito ad unire alla perfezione le due cose partecipando al Trono Over di Uomini e Donne. Approdato nello studio di Maria De Filippi, è entrato nel cast fisso della trasmissione insieme a Giorgio Manetti e Gemma Galgani. Proprio come quest’ultima si è scontrato spesso con Tina Cipollari e Gianni Sperti, convinti che il calciatore sia in tv solamente perché a caccia di popolarità e conquiste facili, invece che del vero amore.

A 47 anni Sossio Aruta ha alle spalle un matrimonio con Rossella Neri,da cui ha avuto due figli: Daniel Ciro e Diego. In passato l’ex moglie l’aveva accusato di non pagare gli alimenti ai figli, rilasciando un’intervista molto dura al settimanale Di Più: “Invece di andare in tv, dovresti trovarti un lavoro – aveva detto la donna rivolgendosi all’ex – e pagare gli alimenti che il giudice della separazione ha stabilito che devi versare ai nostri figli. Mi dispiace dirlo, anche perché finora non lo avevo mai fatto, ma in questi anni non hai versato quasi nulla ai tuoi figli. Io e i nostri figli abbiamo vissuto periodi in cui tu non c’eri mai. In cui ti si vedeva di più nelle discoteche della Riviera romagnola che nel soggiorno”.

E l’amore? Nel corso della sua partecipazione a Uomini e Donne, Sossio Aruta ha frequentato moltissime dame. Nel 2015 ha iniziato una storia con Giuliana Brasiello, che si è interrotta poco dopo. In seguito si è avvicinato a Laura Loreti, mentre di recente è finito al centro di un triangolo amoroso che coinvolge Ursula e Chiara.

Sossio Aruta
Fonte: Instagram
Sossio Aruta – Instagram