Sanremo, Shade e Federica Carta innamorati? La loro risposta (sorprendente)

Federica Carta e Shade stanno insieme? Ecco come hanno risposto i due cantanti che ascolteremo a Sanremo

Shade e Federica Carta sono innamorati? I due artisti prenderanno parte al Festival di Sanremo e c’è già chi è convinto che sia nata una love story.

Reduci dal successo di Irraggiungibile, Federica e Shade presto saliranno sul palco dell’Ariston con Senza farlo apposta, un brano struggente che racconta un amore non corrisposto, scritto dal rapper e ispirato ad un episodio del suo passato. Fra Shade e l’ex concorrente di Amici c’è un grande feeling che ha portato in molti ad ipotizzare l’esistenza di una relazione tenuta segreta.

“Tra me e Federica c’è un rapporto speciale, perché lei è una ragazza speciale” ha svelato l’artista 31enne a Di Più. “Shade piace anche a mio papà – ha aggiunto Federica -. Appena l’ha visto gli è piaciuto. E mio padre non è uno che va d’accordo con tutti, soprattutto con i ragazzi che ho attorno”.

Shade dunque avrebbe tutte le carte in regola per diventare il nuovo amore della cantante romana, peccato però che il rapper sia fidanzato. Da qualche tempo infatti è legato a Gaia, make up artist e architetto di Torino lontano dal mondo del gossip e della musica.

“Per il nostro lavoro ci stiamo vivendo, tra noi è nata un’amicizia veramente forte – ha rivelato Shade, vero nome è Vito Ventura -. Abbiamo un rapporto lavorativo e umano importante, costruttivo, che andrà avanti”. In passato si era parlato di un flirt di Federica Carta con due allievi di Amici, come Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola, ma l’artista aveva smentito.

“Il nostro è uno dei pochi duetti al mondo che non è nato a tavolino – aveva svelato qualche tempo fa Shade in un’intervista, parlando del duetto con Federica -, quindi non potevo immaginare un’altra persona al mio fianco per ritrovare quella stessa intesa. La canzone è nata prima dell’estate e ha subito diversi cambiamenti. E la cambierei ancora se potessi!”.

“Sembra fatta apposta per me –  aveva spiegato Federica – e sono contenta di salire per la prima volta su quel palco con lui, mi fa sentire forte”.

Federica Carta e Shade
Fonte: Facebook
Federica Carta e Shade – Fonte: Facebook