Pippa Middleton e James Matthews: un matrimonio da favola

Pippa Middleton e James Matthews vivono la loro favola più bella: un matrimonio principesco nella romantica campagna inglese

Il grande giorno di Pippa Middleton e James Matthews è arrivato: il matrimonio da favola della sorella di Kate è il più atteso dell’anno e ha fatto sognare tutti, creando aspettative sull’eleganza dei look e sullo sfarzo della cerimonia.

Sul sagrato della romantica chiesa di campagna di St Mark, nel Berkshire, tutto è pronto per l’arrivo della sposa. James Matthews è arrivato un attimo dopo il suo “best man”, il fratello Spencer, ed è apparso calmo e rilassato nel suo elegantissimo completo spezzato e cravatta rossa. Tutti attendono l’arrivo della sposa, Pippa Middleton, mentre lo sposo saluta alcuni invitati vip, come il tennista Roger Federer e l’attrice e cantante Donna Air. I principi William ed Harry, invece, cercano di non dare troppo nell’occhio, entrando da una porta laterale. Meghan? Non c’è, almeno per il momento. Ma l’attrice di Suits è attesa per una piccola apparizione al ricevimento.

Qualche minuto di attesa e l’emozione invade i cuori e gli animi di tutti i presenti: la sposa è stata avvistata. Davanti al sagrato della chiesa, arrivano due Jaguar Mk V cabriolet d’epoca. Nella prima ci sono Kate Middleton e i due paggetti George e Charlotte, mentre la seconda ospita la vera protagonista, Pippa Middleton, insieme al padre Michael. La sposa scende dalla macchina in tutta la bellezza del suo Giles Deacon, dall’ampia gonna a strascico e ricamato interamente con finissimo pizzo. Il velo di tulle, fissato dietro l’acconciatura elegantemente raccolta, le ricade davanti al viso. Esattamente come vuole la tradizione.

Finalmente, tutto può avere inizio e Pippa fa il suo ingresso, ma non prima che la sorella, accanto a lei nonostante le dicerie, le sistemi il velo sulla gonna. La Duchessa di Cambridge ha scelto un abito rosa pesca di Alexander McQueen a cui ha abbinato un delizioso cappello dello stesso colore, griffato Jane Taylor. I look dei paggetti, invece, è firmato dalla maison spagnola Pepa & Co. La cerimonia ha inizio e Charlotte, di bianco vestita, sparge i petali di rosa prima che la sposa faccia la sua entrata trionfale.

I momenti successivi sono privati, ma ricchi di emozione e commozione da parte di tutti, come si legge sulla felicità del volto degli sposi una volta usciti dalla chiesa, a nozze avvenute. I due si baciano in maniera casta e dolce, davanti ai 100 invitati “scelti”. E ora? Pippa e James salgono su una Jaguar E-Tipe, guidata dallo sposo in persona: i due si dirigono alla tenuta di campagna della famiglia Middleton, di circa 18 acri. È lì che Meghan è attesa, mentre i 350 ospiti cominciano già a popolare il fiabesco palazzo di vetro da 110mila sterline realizzato da Peppers Marquees, in perfetto stile vittoriano. Un matrimonio davvero da favola e al riparo dagli occhi indiscreti dei paparazzi, che faranno davvero fatica a fotografare il ricevimento privato.