Chi è Piero Barone, cantante de Il Volo

Scopriamo tutto su Piero Barone, cantante de Il Volo, cresciuto in tv e diventato un ragazzo bellissimo

Sorridente, ironico e bellissimo: Piero Barone è uno dei componenti del gruppo Il Volo.

Classe 1993, il giovane tenore è nato a Naro, in provincia di Agrigento, ed è arrivato al successo nel 2009, prendendo parte alla trasmissione Ti lascio una canzone, condotta da Antonella Clerici. Piero Barone ha studiato canto sin da quando era molto piccolo. A credere in lui da subito è stato il nonno, che ha finanziato le sue lezioni di musica ed è sempre stato un suo grandissimo fan. Approdato nel talent musicale, il ragazzo ha conosciuto Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, con cui ha stretto un legame di profonda amicizia.

In seguito Roberto Cenci, intuendo il loro grande talento, ha deciso di farli cantare insieme, formando un trio che da subito ha attirato l’attenzione dei discografici e del pubblico. Il resto è storia: Il Volo ha ottenuto una fama internazionale e i tre ragazzi si sono esibiti in tutto il mondo con grandi star del calibro di Barbra Streisand e Laura Pausini.

Agli esordi della sua carriera musicale Piero Barone aveva meno di 16 anni, era molto magro e con degli occhiali spessi. Oggi il giovane è molto cambiato: sfoggia un fisico scolpito dalla palestra, look e capelli alla moda. Non a caso il ragazzo è particolarmente amato su Instagram e il suo profilo ha quasi 400 mila follower.

Piero Barone è molto legato a Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con cui ha condiviso una parte importante della sua vita, il successo e la crescita personale. Qualche tempo fa, in un’intervista a Vanity Fair, il cantante, che presto sarà ospite di Maria De Filippi ad Amici, aveva spiegato di essere in cerca dell’amore.

“La verità è che io, adesso, vorrei innamorarmi – aveva rivelato -: mi manca qualcuno con cui condividere questa esperienza. Senza dimenticare che, poi, vorrei anche un figlio e Gianluca e Ignazio hanno promesso di cantare l’Ave Maria al mio matrimonio. E dire che, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, ero quello che si divertiva di più: loro due erano fidanzati”.

Piero Barone
Fonte: Instagram
Piero Barone – Instagram