Pamela Prati, corpo perfetto a 58 anni: la sua dieta segreta

La showgirl ha confessato di aver eliminato carne rossa, glutine e alcol. Fa attività fisica con costanza e cerca di dormire almeno 8 ore

Pamela Prati a 58 anni (è nata il 26 novembre 1958) ha un corpo perfetto, da fare invidia alle 20enni. Sul suo profilo Instagram la showgirl ama pubblicare dei selfie che la ritraggono in costume o con dei look strepitosi che esaltano la sua forma fisica. Ma come fa a essere così magra e tonica? La Prati infatti non ha un filo di cellulite o di grasso: la pancia è piatta, la vita è stretta e i muscoli di gambe e braccia sono d’acciaio.

In molti dicono che sia solo una questione di geni. Anche la sorella di Pamela, 60enne, ha un corpo scolpito. Sì, ma i geni non bastano. La showgirl ha svelato al settimanale Mio che dietro alla sua silhouette c’è una attenzione puntuale alla dieta e alla cura della propria bellezza. Innanzitutto ha confessato di aver eliminato il glutine, la carne rossa e gli alcolici.

A colazione beve del tè, magari al gelsomino, e mangia biscotti di grano saraceno, yogurt senza lattosio con frutta fresca rigorosamente di stagione. A pranzo mangia i carboidrati, soprattutto riso, pesce e carne bianca con verdura di stagione. Ma se ha poco tempo, si concede solo il primo piatto. A cena non mancano mai pesce e carne bianca con verdure grigliate.

Oltre a una sana alimentazione, la Prati cerca di dormire sempre almeno 8 ore, perché: “il sonno è la prima cura di bellezza per una pelle sana”. Naturalmente, Pamela fa uso anche di creme di bellezza.

Sono molto attenta al mio benessere; curo molto la mia pelle usando creme idratanti.

E poi naturalmente la showgirl pratica con continuità attività fisica, grazie alla quale ha un lato B sodo e degli addominali d’acciaio.

Dunque, alimentazione sana (senza fare diete strane o che fanno morire di fame) e movimento sono le regole base per una linea perfetta. E se non volete rinunciare al ristorante, ecco per voi 9 dritte delle nutrizioniste per non ingrassare.

Pamela Prati, corpo perfetto a 58 anni: la sua dieta segreta
Pamela Prati, corpo perfetto a 58 anni: la sua dieta segreta