Noemi, matrimonio a giugno col bassista Gabriele Greco

Noemi si sposa. La cantante ha annunciato le nozze con il bassista Gabriele Greco

Noemi si sposa. La cantante presto convolerà a giuste nozze con il fidanzato, il bassista Gabriele Greco.

La coppia, che sta insieme dal 2009, ha deciso di fare il grande passo, fissando il matrimonio per giugno 2018. La data esatta della cerimonia è ancora top secret, l’unica certezza è che sarà in chiesa, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma, città natale di entrambi. Secondo le prime indiscrezioni alle nozze saranno invitati pochi intimi e subito dopo Noemi e il neo-marito partiranno per una romantica luna di miele, con l’obiettivo di mettere su famiglia.

La cantante infatti non ha mai nascosto la volontà di avere un figlio dal compagno. “Mi piacerebbe diventare mamma – aveva confessato qualche tempo fa -, è la cosa più importante che possa fare una donna. Le donne sono nate per creare. È la cosa più bella che ci sia”.

Classe 1982, Noemi è arrivata al successo grazie a X Factor e da allora la sua fama ha continuato a crescere, fra dischi, hit in classifica e collaborazioni importanti, fra cui quelle con Fiorella Mannoia e Fedez. L’incontro con Gabriele Greco è avvenuto agli inizi della sua carriera, quando la sua band cercava un bassista per il tour di Noemi. Dopo qualche concerto insieme i due hanno scoperto di piacersi e si sono innamorati.

“Sono dieci anni insieme, ma sono volati – ha svelato a Verissimo -. Ci siamo trasferiti a Londra e abbiamo passato tre anni all’insegna di una vita diversa, poi siamo andati subito a convivere. Abbiamo fatto scelte importanti. Oggi si fa un po’ fatica a fidarsi di qualcuno, si fanno tanti schemi. Ma ci si dovrebbe levare le maschere almeno in amore”.

Classe 1982, Gabriele Greco è un musicista molto conosciuto e stimato. Non solo è un bassista, tastierista, contrabbassista e pianista, ma è anche un insegnante di musica nelle scuole. Ha collaborato con artisti di grande successo, da Anastacia a Rossana Casale, passando per Mario Venuti e Niccolò Fabi. Attualmente suona non solo con Noemi, ma anche con altri gruppi jazz e blues.

noemi instagram
Fonte: Instagram
Noemi – Instagram