Niccolò Presta

Niccolò Presta è un manager e produttore televisivo.

Niccolò Presta biografia
Fonte: IPA

Niccolò Presta è figlio del noto agente dello spettacolo Lucio Presta.

Dal 2019 è sposato con Lorella Boccia e il 20 ottobre 2021 è diventato padre di Luce Althea.

Nome completo: Niccolò Presta
Nascita: 18 luglio 1992
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Partner: Lorella Boccia (2016 - presente)
Genitori: Lucio Presta, Emanuela Presta
Figli: Luce Althea (2021)
Fratelli/Sorelle: Beatrice Presta
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Niccolò Presta nasce a Roma il 18 Luglio 1992. Il padre è Lucio Presta, noto e potente agente dello spettacolo, nonché produttore televisivo. La madre biologica viene a mancare quando lui è poco più che adolescente.

Dopo il diploma si iscrive alla European University of Rome seguendo i corsi di Psicologia. Ha una sorella di nome Beatrice.

Sin dai 16 anni, per capire il valore dell’indipendenza, svolge lavori estivi come il cameriere o l’addetto alle fotocopie, fino a quando il padre, al compimento dei suoi 18 anni, regala a lui e alla sorella il 5% delle quote della società Arcobalenotre della quale Lucio detiene la maggioranza (il 30%).

CARRIERA

  • Il richiamo del mondo dello spettacolo è naturale per Niccolò Presta che inizia come showrunner di alcuni programmi, come I dieci comandamenti di Roberto Benigni. L’ambizione e la voglia di crescere lo portano ad avere un ruolo più importante e di peso in trasmissioni come Nemicamatissima con Lorella Cuccarini e Heather Parisi o Ciao Darwin, essendo Paolo Bonolis nella scuderia dorata del padre Lucio.
  • Per la sua determinazione e l’importanza che riesce a ritagliarsi in questo campo viene inserito da Forbes tra gli U30 più influenti del nostro paese. Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di occuparsi della produzione della kermesse più rappresentativa d’Italia, il Festival di Sanremo.

VITA PRIVATA

Niccolò Presta è felicemente sposato con Lorella Boccia, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e co-conduttrice del daytime, nonché di Colorado. I due convolano a nozze il 1° giugno 2019 dopo che il produttore le fa una romantica proposta durante un viaggio in Kenya nel 2018. Per motivi lavorativi si scambiano la promessa di amore eterno soltanto nel 2019 e al grande matrimonio spicca l’assenza di Paola Perego, storica compagna del padre Lucio con cui Niccolò non ha un buon rapporto. Il 20 ottobre 2021 accolgono la loro primogenita Luce Althea.


FAQ e Curiosità su Niccolò Presta

Chi è la moglie di Niccolò Presta?

Il 1° giugno 2019 Niccolò Presta ha sposato Lorella Boccia, showgirl napoletana, diplomata in danza classica al Teatro San Carlo di Napoli che ha debuttato in tv ad Amici.  I due sono stati fidanzati per tre anni.

Chi sono i genitori di Niccolò Presta?

I genitori di Niccolò Presta sono Lucio ed Emanuela Presta. Della donna non si hanno grandi informazioni se non che ha lasciato i figli troppo presto.

Chi era la mamma di Niccolò Presta?

La mamma di Niccolò Presta si chiama Emanuela ed è stata la seconda moglie di Lucio, scomparsa prematuramente quando Niccolò e la sorella Beatrice erano adolescenti.

Cos’è successo tra Niccolò Presta e Paola Perego?

Il figlio e la compagna di Lucio Presta non vanno affatto d’accordo tanto che lo stesso Niccolò ha più volte dichiarato che si limitano al saluto. La conduttrice, che detiene il 20% dell’azienda Arcobalenotre, non si è presentata al matrimonio di Presta con Lorella Boccia perché non ha ricevuto alcun invito.

Le ultime notizie su Niccolò Presta