Luke Perry, Shannen Doherty: “Il mio cuore è spezzato”

Shannen Doherty rompe il silenzio dopo la morte di Luke Perry. Contattata da People, ha detto: “Sono devastata. Non dimenticherò mai come mi guardava e quel sorriso”

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Shannen Doherty, l’amata Brenda di Dylan, a un giorno dalla morte di Luke Perry, avvenuta il 4 marzo 2019, e a sei dal suo ricovero in ospedale in condizioni gravissime dopo lictus che lo aveva colpito nella sua abitazione, rompe finalmente il silenzio.

L’attrice, devastata dalla notizia, non aveva più pubblicato nulla sui social. Contattata telefonicamente da People, ha rotto il silenzio e aperto il suo cuore, ricordando quello che negli anni si era dimostrato una persona speciale, un amico presente e sensibile.

D’altronde i tanti messaggi di cordoglio comparsi sui profili social di amici e colleghi in queste ultime ore, non fanno che confermare questa cosa: Luke Perry era un uomo buono e generoso, oltreché un artista sensibile, sempre attento ai colleghi e a chi gli stava intorno. “Un’anima pura“, non fanno che ripetere i tanti attori che lo hanno ricordato.

Sono sotto shock. Ho il cuore spezzato. Sono devastata dalla perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere e che saranno impressi per sempre nel mio cuore e nella mia mente

Shannen Doherty ha recitato accanto a Perry a Beverly Hills, 90210 per molti anni. L’attrice vestiva i panni di Brenda Walsh e Perry quelli dell’amato di Dylan McKay. Anche se i membri del cast si erano allontanati quando il serial non è più andato in onda, si sono riavvicinati dopo che l’attrice ha iniziato la sua battaglia (pubblica) contro il cancro, nel 2015.

Luke era un uomo intelligente, silenzioso, umile ma con un cuore d’oro e un pozzo infinito di integrità e amore. Mi ha contattato durante la mia battaglia contro il cancro e ci siamo riavvicinati, anche se più anziani e più saggi, ma quella “connessione” di un tempo è rimasta intatta

Sebbene loro due non fossero stati ingaggiati per le nuove puntate (che andranno in onda nell’estate 2019)  di Beverly Hills  90210, speravano entrambi  di poter lavorare di nuovo insieme un giorno.

C’è un tipo speciale di amore che si ha l’uno per l’altro quando si sperimenta il viaggio che abbiamo fatto in Beverly Hills 90210 e, naturalmente, nella vita in generale. Luke e io stavamo lavorando su delle idee per mostrarci di nuovo insieme. Volevamo lavorare di nuovo in coppia e creare qualcosa di speciale e significativo per i nostri fan in questa fase della nostra vita. Mi mancherà ogni giorno. Ogni minuto. Ogni secondo

Shannen ha poi ricordato quanto Luke amasse la sua famiglia e fosse orgoglioso dei suoi due figli, Sophie e Jack, avuti dall’ex moglie Rachel Sharp.

Luke amava la sua famiglia. Mi parlava in continuazione dei suoi figli e di quanto fosse orgoglioso di loro. Erano il suo cuore e per lui, il suo più grande successo

Poche settimane prima della sua morte, Shannen aveva pranzato con Luke:

Un paio di settimane fa, a febbraio, Luke e io ci siamo incontrati per pranzo. Lui aveva scelto un ristorante che accettasse i cani. Sono entrata ed eccolo lì, sorridente, con la sua cagnolina Penny. Non dimenticherò mai – e mi mancherà – come mi guardava Luke, con quel sorriso e quel suo modo di dire … “Shan”