“Mia moglie è molto malata”, il doloroso presente di Lino Banfi

La dolorosa confessione di Lino Banfi ai pugliesi sullo stato di salute della moglie: l’attore ha scelto di cercare conforto nella sua terra

Si trovava a Polignano per la presentazione del suo libro “Hottanta voglia di raccontarvi… la mia vita e altre stronzéte” quando il celebre attore comico italiano è sbottato con il pubblico, facendo una confessione molto personale: “Mia moglie è molto malata”. Lino Banfi, conosciuto da tutti come una sorta di giullare del cinema italiano, non è riuscito a trattenere il dolore per la malattia della moglie dentro di sé e ha deciso di condividerlo con i suoi conterranei, cercando conforto proprio nelle sue radici.

La confessione del comico in terra pugliese

Il pubblico di Polignano si aspettava l’ennesimo incontro a carattere comico, ma questa volta non è mancato anche un importante momento di riflessione voluto da Lino Banfi, per condividere il proprio dolore per la situazione spiacevole che riguarda l’amata moglie Lucia.

Il momento di tristezza però è durato solo pochi minuti e l’attore è tornato subito a far sorridere il suo pubblico, raccontando aneddoti dei film girati: ha duettato con il governatore Michele Emiliano, inoltre ha raccontato della sua amicizia con Modugno e dei film girati con alcune delle donne più belle dell’epoca, come Edwige Fenech e Gloria Guida, ironizzando anche sul fatto che i suoi film non fossero “sporchi” perché le attrici si facevano tante docce. Lino Banfi ama far ridere il proprio pubblico e anche nei momenti più difficili, non riesce a trattenersi dal fare battute e scherzi divertenti, e questa è proprio una delle cose che il pubblico ama più di lui: la sua naturale propensione al far ridere come in passato.

L’attore si era sposato con la moglie Lucia nel 1962, fuggendo dai genitori della compagna che non volevano il loro matrimonio. Così la cerimonia si celebrò alle 6 di mattina, con un rito veloce e in incognito. Lui aveva 26 anni, mentre lei 24 e il loro matrimonio fu spartano, ma pieno d’amore. Nel 2012 hanno celebrato le nozze d’oro e ora Lino Banfi spera che la moglie possa riprendersi dalla sua malattia. Alla fine dell’incontro con il pubblico di Polignano, Banfi ha fatto una promessa: “Ho deciso che tornerò qui tra non molto con mia moglie Lucia, perché l’ha vista poco questa città”.

“Mia moglie è molto malata”, il doloroso presente di Lino Ba...