Il matrimonio da favola di Ernst di Hannover, sposo contro il volere del padre

Nonostante il divieto del padre, Ernst di Hannover ha deciso di sposare Katya, la donna che ama da sei anni e che come unica colpa ha quella di non essere nobile

Alla fine ha vinto l’amore ed Ernst di Hannover ha sposato la sua Ekaterina, nonostante il volere contrario del padre. Un matrimonio da favola il loro, che ha consacrato una relazione a lungo osteggiata dal principe di Hannover, marito (ormai ex) di Carolina Di Monaco. L’uomo non ha voluto dare il suo benestare all’unione, affermando di farlo per “il bene della famiglia”.

Ekaterina Malysheva infatti non è nobile, nelle sue vene non scorre nemmeno una goccia di sangue blu e questa sembra essere la sua unica colpa. Peccato però che il giovane Ernst non la pensi come suo padre e, dopo sei anni d’amore, si sia deciso a sposare la stilista russa.

La cerimonia religiosa, che è seguita a quella civile, si è svolta nella chiesa del Mercato di Hannover. Katya, così come la chiamano affettuosamente gli amici, ha raggiunto l’altare accompagnata dal padre Igor, sfoggiando uno splendido abito da sposa disegnato dall’amica Sandra Mansour, in pizzo chantilly con cristalli e decorazioni floreali. A dare un gusto retrò le maniche a sbuffo e la tiara del Casato degli Hannover, che sosteneva il lunghissimo velo.

Quando l’ha vista arrivare lo sposo non ha trattenuto l’emozione. Elegantissimo nell’abito doppiopetto con un’originale cravatta viola, Ernst è apparso raggiante. L’amore per la sua Katya l’ha spinto a sfidare il padre e a sceglierla come sua moglie nonostante il divieto paterno.

Proprio il principe di Hannover è stato il grande assente della cerimonia. Alla festa di nozze hanno partecipato moltissimi reali e nobili, fra cui il fratello minore di Ernst, Christian e la sorella Alexandra. Presenti anche i Casiraghi, cresciuti con lui quando Carolina e il padre stavano insieme. Pierre è arrivato in compagnia della moglie Beatrice Borromeo, mentre Andrea era con Tatiana Santo Domingo, unica single Charlotte.

Nata in Russia, ma cresciuta a Praga, Ekaterina ha completato gli studi al London College of Fashion, e ha fondato la casa di moda EKAT, ottenendo un grande successo. “Continuo a sperare che mio figlio finirà per prendere in considerazione i superiori interessi della nostra famiglia e cedere. Sono pronto a discuterne e a riconciliarmi con lui – aveva detto qualche giorno fa il principe di Hannover in un’intervista a Handelsblatt -. Mi vedo costretto a preservare gli interessi e i beni della Casa di Hannover”. Ma alla fine, dopo tutto, ha vinto l’amore.

Il matrimonio da favola di Ernst di Hannover, sposo contro il volere del padre
Il matrimonio da favola di Ernst di Hannover, sposo contro il volere d...