Chi sono Matilde, Eleonora e Diego: i figli di Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Scopriamo chi sono Matilde, Eleonora e Diego, i tre figli di Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Si chiamano Matilde, Eleonora e Diego i figli di Benedetta Parodi e Fabio Caressa. 46 anni e una carriera in tv, la sorella minore di Cristina Parodi si è sposata con Fabio Caressa nel 1999. A 30 anni ha avuto la primogenita Matilde, in seguito sono arrivati Eleonora e Diego. La giornalista ha un legame fortissimo con i suoi figli, ma non è una mamma severa.

Chi sono i figli di Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Benedetta Parodi è mamma di tre figli, con i quali ha cercato di costruire un buon rapporto. Si è sempre detta molto fortunata, dato che non ha mai dovuto imporre loro di fare sport, definendosi addirittura come un genitore “libero”: “Sono una mamma molto libera. E anzi mi annoiano e non le sopporto – ha svelato qualche tempo fa a Vanity Fair -. Le mamme fanatiche, a tempo, quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo”.

Ama mostrarli anche su Instagram, nel suo ricchissimo profilo in cui compaiono anche le sue amate ricette, e sembra che somiglino moltissimo – tutti e tre – al papà. Diego, in modo particolare, è diventato altissimo ed è identico a Fabio Caressa, fin da quando era un bambino. Si può dire lo stesso di Eleonora, bionda e coi tratti paterni, mentre Matilde ricalca i tratti della mamma – anche della zia Cristina Parodi – ed è diventata una splendida ragazza.

La famiglia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa
Fonte: IPA
La famiglia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa: i figli Eleonora e Diego

Matilde Caressa, la figlia maggiore

La primogenita Matilde Caressa è nata il 5 settembre 2002, ha studiato all’Istituto Parini di Milano – dove ha conseguito la maturità classica – e ha una passione per la musica e la cucina. Sembra che voglia sfondare nel mondo dello spettacolo come cantante, ma intanto è andata a vivere da sola, proprio come ha rivelato sua mamma.

Bella come mamma Benedetta e simpatica come papà Fabio, Matilde è già una star su Instagram e i suoi follower sono cresciuti sensibilmente dopo che è stata complice delle Iene per fare uno scherzo alla madre. Del suo fidanzato non si sa nulla: durante lo scherzo andato in onda su Italia1 si era parlato di un certo Jacopo, di cui non compare più nulla su Instagram.

Benedetta Parodi e sua figlia Matilde Caressa
Fonte: IPA
Benedetta Parodi e sua figlia Matilde Caressa

Eleonora, la bionda della famiglia

La secondogenita della coppia, Eleonora, è bionda e bella proprio come la sorella. È nata il 20 ottobre 2004 e sembra decisa a seguire le orme della sua mamma, visto che insieme alla sorella Matilde si diverte a preparare deliziose ricette nella cucina di casa Parodi-Caressa.

“Sono brave, si impegnano – aveva confessato in un’intervista Fabio Caressa -. Non possiamo lamentarci. E le nostre preoccupazioni sono mitigate dalla grande fiducia che si sono meritate”. Della vita privata di Eleonora si sa pochissimo. Frequenta il liceo della scienze umane.

Diego, il terzo figlio

Il più piccolo della famiglia è Diego, nato il 21 luglio 2009 e un’infanzia vissuta fra i programmi di mamma Benedetta Parodi. Il terzogenito della coppia è identico a Fabio Caressa, ama il calcio proprio come il papà, ma ha anche una grande passione per il tennis che pratica a livello agonistico.

In pochissimo tempo è cresciuto a vista d’occhio, diventando altissimo e superando anche il papà che spesso lo mostra orgogliosamente sul suo profilo Instagram. Insieme condividono diverse passioni, che li tengono uniti.