Chi è Martina Margaret Maggiore, l’ex fidanzata di Cesare Cremonini

Chi è Martina Margaret Maggiore, l'ex fidanzata di Cesare Cremonini: quanto tempo sono stati insieme e cosa sappiamo della coppia

Martina Margaret Maggiore è l’ex fidanzata di Cesare Cremonini. Vive a Bologna – città che ha scelto per gli studi – ma è originaria di Rimini. Ed era stata lei a rubare il cuore dell’artista, con cui la storia era diventata sin da subito molto importante. Grazie a lei, l’artista aveva deciso di voltare pagina: dopo un periodo da single e un passato da latin lover, Cremonini aveva deciso di lasciare spazio alla stabilità.

Martina Maggiore e Cesare Cremonini, la rottura è ufficiale

Le voci si sono rincorse per mesi e, a darne conferma, è stata lei. Martina Margaret Maggiore è intervenuta sui suoi canali social per confermare che sì, con Cesare Cremonini è finita per sempre: “Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai. Abbiamo deciso di non sentirci al momento, quindi non so dove sia. Cesare per me rimarrà una persona che ho amato tantissimo e che probabilmente amerò per sempre. È stata una relazione lunga e importante, ma che purtroppo mi ha ferita molto“.

E continua: “Vorrei solo non essere più paragonata a lui, vorrei che le persone smettessero di dirmi cosa fa o cosa non fa ed etichettarmi come la ex di… Detto questo mi auguro davvero che lui sia felice e con lui anche io”.

Ad alimentare le tante indiscrezioni sulla conclusione della loro storia d’amore era stata proprio lei, ad agosto, lasciando intendere di essere rimasta vittima di un tradimento. Eventualità che si è fatta concreta a seguito delle dichiarazioni rilasciate a inizio 2023, nelle quali torna sull’argomento e conferma di essere rimasta ferita dal comportamento del suo ex. Dopotutto, il post su Instagram di agosto lasciava poco spazio ai dubbi: “Le corna sono come le scarpe, tutti nella vita ne hanno almeno un paio”.

Chi è Martina Margaret Maggiore

Il nome di Martina è balzato agli onori della cronaca rosa nel momento in cui Cesare Cremonini ha pubblicato il disco Giovane stupida, che è dedicato a lei. La ex coppia, in ogni caso, si è sempre contraddistinta per un certo grado di riservatezza: basti pensare che, prima di rendere noto il legame al pubblico, i due sono stati insieme per quasi un anno in gran segreto, riuscendo a evitare qualsiasi chiacchiericcio.

Di lei d’altronde si sa poco e niente, a parte che ha lavorato per un periodo come bagnina all’Aquafan di Riccione, come rivelato da Bologna Today. L’amore è nato a dicembre del 2018, non è chiaro come, di certo Martina aveva stregato sin da subito il cantautore con la sua bellezza ed eleganza. Studentessa con il fisico da modella, la Maggiore è una donna molto riservata. Il suo profilo Instagram è privato e anche su quello pubblico di Cesare sono ben poche le foto che li vedevano protagonisti negli anni.

Cesare Cremonini – che da sempre è noto per la sua estrema riservatezza – aveva infatti deciso di tenere un profilo basso, pubblicando semplicemente, fra tante foto, una in cui sorride insieme alla fidanzata ogni tanto.

L’amore con Cesare Cremonini

Chi li conosce però afferma che sarebbero stati molto felici insieme e che, dopo tante storie finite male, Cremonini sembrava pronto a fare sul serio con lei. L’artista bolognese ha alle spalle una lunga relazione con Malika Ayane e diversi flirt, ma con Martina aveva dato una svolta alla sua vita sentimentale.

E se la ex coppia aveva  deciso di vivere lontano dai riflettori la relazione, una delle poche uscite pubbliche, raccontata e documentata sui social, era stata quella in occasione del matrimonio di Uccio, storico collaboratore di Valentino Rossi. Martina Margaret Maggiore e Cremonini avevano partecipato alle nozze: lui elegantissimo nel suo completo, lei stupenda con indosso un abito rosso fuoco da cui spuntavano gambe lunghissime.

A rendere ancora più saldo il legame, un momento difficile che avevano affrontato insieme: la morte di Giovanni, il padre di Cremonini venuto a mancare a 95 anni. Il cantante, legatissimo al papà, aveva raccontato il suo dolore sui social, accanto a lui Martina che era riuscita a consolarlo e a regalargli di nuovo il sorriso.

Un altro momento in cui la coppia aveva voluto condividere il loro amore era stato in occasione del terzo anniversario nel 2021: un collage di foto romantiche, segno che la “Giovane Stupida” alla fine era quell’amore che da tanto Cremonini stava aspettando e con cui stava costruendo una relazione solida e duratura.

Martina Margaret Maggiore a Sanremo 2022 per Cesare

Attesissimo super ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2022, Cesare Cremonini ha ricordato a tutti le sue incredibili abilità di performer: ha cantato i suoi brani più celebri coinvolgendo – ed emozionando – il pubblico in una performance superlativa da ogni punto di vista. Dopo aver aperto con uno dei suoi successi più noti, Nessuno vuole essere Robin, si è scatenato con altri singoli altrettanto amati: Poetica, Marmellata #25, Logico e La nuova stella di Broadway.

È arrivato poi il momento di Giovane Stupida, la canzone dedicata alla sua fidanzata Martina Maggiore che, presente nel pubblico e spesso inquadrata, si è scatenata alzandosi in piedi, ballando, cantando a pieni polmoni e lasciandosi trasportare dall’entusiasmo generale. Bellissima, innamoratissima, partecipe in ogni istante: l’amore che le si leggeva nei suoi occhi era davvero qualcosa di speciale, la ciliegina sulla torta di una performance che rimarrà nella storia.