Marina Berlusconi, chi è la figlia prediletta di Silvio

Scopriamo qualcosa di più su Marina Berlusconi, figlia prediletta di Silvio, mamma e donna in carriera

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ritratto di famiglia: Marina col marito Maurizio Vanadia e i figli Gabriele e Silvio

Forte, intraprendente e carismatica: Marina Berlusconi è la figlia prediletta di Silvio (almeno così dicono i soliti ben informati), oggi alla guida di Fininvest e del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori. Classe 1966, è nata dal matrimonio fra il leader di Forza Italia e la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Vero nome Maria Elvira Berlusconi, meglio conosciuta come Marina, si è diplomata nel liceo Leone Dehon di Monza e poco dopo è entrata nell’azienda di famiglia. Nel 1996, a soli 29 anni, è diventata vicepresidente della Fininvest, assumendo totalmente il comando della holding nel 2005. “Decidere di non essere la figlia di papà, chiedere di essere messa alla prova in azienda, è stato un rischio – ha raccontato ricordando quel momento della sua vita -. Un rischio grosso. E anche battersi perché mio padre, nel 1998, non vendesse l’azienda a Murdoch”.

Definita “principessa di ferro” dai giornali e descritta dai collaboratori come una manager di successo e molto decisa, Maria Berlusconi è riuscita ad unire la voglia di formare una famiglia con la legittima volontà di fare carriera. Nel dicembre 2008 ha sposato, con una cerimonia molto sobria e riservatissima, Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Dal loro amore sono nati Gabriele, nel 2002, e Silvio, nel 2004.

Nel 2009 ha ricevuto dall’allora sindaco di Milano, Letizia Moratti, l’Ambrogino d’oro “come esempio dell’eccellenza milanese nel mondo e della capacità di conciliare impegno professionale e vita familiare”. I giornali stranieri vanno pazzi per lei e più di una volta è stata indicata come una delle donne più potenti e ricche d’Italia.

Fonte: Getty
Marina Berlusconi con la mamma Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

Tailleur pantalone, capelli biondi e sobrietà: la figlia maggiore di Berlusconi a 51 anni è ancora una donna bellissima, considerata un’icona chic e l’emblema della donna in carriera. Sarà forse per questo che da diversi anni moltissime figure della politica le hanno chiesto di candidarsi come guida di Forza Italia. Il piglio del leader d’altronde non le manca, ma Marina Berlusconi, sempre pronta a dire la sua in ogni occasione e a non lasciarsi intimidire da nulla, non sembra avere intenzione di tentare la carriera politica, almeno per ora.