Chi è Mariangela Eboli, la compagna di Checco Zalone

La donna, originaria di Triggiano, è legata al comico pugliese da tanti anni ed è comparsa in alcuni suoi film

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Di Checco Zalone sappiamo che è uno degli attori più acclamati dal pubblico, campione di incassi al cinema con i suoi film che si confermano un successo dopo l’altro. Non tutti sanno, però, che al suo fianco da tanti anni c’è una donna speciale. Si tratta di Mariangela Eboli, compagna di Zalone da ben 17 anni. E i due insieme formano una delle coppie più belle e inossidabili del mondo dello spettacolo.

L’incontro con Checco Zalone

Mariangela Eboli è nata a Triggiano, cittadina in provincia di Bari, non molto distante dal luogo di origine di Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici. Diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale di Bari, nel passato della donna ci sono diversi lavori, ma galeotta fu una serata al pianobar. Lei si trovava in una pizzeria in veste di cantante e lui quando la vide ne rimase folgorato al punto che, come da lui stesso raccontato in un’intervista, la avvicinò con una scusa.

L’attore ruppe il ghiaccio raccontandole di essere un musicista (in passato suonava e cantava ai matrimoni) e affermando di cercare una voce femminile per un evento. “Mi sono presentato ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’ – ha raccontato l’attore -. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”.

Checco Zalone e Mariangela Eboli sono piuttosto riservati in merito alla loro vita privata, ma sappiamo che insieme hanno formato una splendida famiglia. Nel 2013 la prima gioia con la nascita della figlia maggiore, Gaia, seguita dalla piccola Greta che è venuta al mondo qualche anno dopo, nel 2017.

Uniti in amore, ma anche nel lavoro

Lo splendido rapporto tra Mariangela Eboli e Checco Zalone ha dato i suoi frutti, non solo dal punto di vista personale ma anche da quello professionale. I due, infatti, hanno avviato e mantenuto nel tempo una proficua collaborazione: la compagna dell’attore è amministratrice della società a lui intestata, ma non solo.

Mariangela ha anche lavorato come attrice in due film di Checco Zalone, Cado dalle Nubi e Che Bella Giornata. In quest’ultima interpreta il ruolo di Susi, la cugina di Zalone, che improvvisa un improbabile e spassosissimo duetto con Caparezza sulle note di Non Amarmi, il celebre brano portato al successo da Aleandro Baldi e Francesca Alotta a Sanremo nel lontano 1992.

Il matrimonio è (ancora) lontano

Mariangela Eboli e Checco Zalone sono legati dal 2005 e il loro è un rapporto che non accenna ad affievolirsi. Eppure tra i due non si parla ancora di matrimonio, sebbene all’inizio del 2018 fosse stata lanciata un’indiscrezione a seguito di alcune foto pubblicate dal settimanale Chi, che ritraevano la donna in compagnia di alcuni membri della sua famiglia, all’interno di un negozio di abiti da sposa. In quell’occasione le vetrine erano state coperte con una velina bianca ed era inevitabile che si diffondesse il sospetto di nozze imminenti.

Nonostante questa paparazzata, però, a quanto pare la coppia non solo non ha ancora fatto il grande passo, ma sembra non avere i fiori d’arancio tra i programmi. L’attore pugliese, che vive ancora oggi nella sua terra d’origine, aveva accennato al matrimonio in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi  dichiarando – con la consueta ironia – che “Mariangela ha fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Ora vediamo, dai. Stiamo bene così”.

Mariangela Eboli, chi è la compagna di Checco Zalone
Fonte: Getty Images
Mariangela Eboli e Checco Zalone