Che fine ha fatto Marco Columbro

Negli anni Novanta, Marco Columbro era uno dei conduttori più amati in coppia con Lorella Cuccarini: che fine ha fatto oggi

Marco Columbro, conduttore amatissimo e star di numerose fiction tv, solamente qualche mese fa aveva confessato di non avere più voglia di fare televisione: del resto la lontananza dal piccolo schermo è durata diversi anni. Lo showman, infatti, da qualche tempo è scomparso dalla tv e del perché di questa sua scelta ne aveva parlato in una chiacchierata con l’amica Lorella Cuccarini.

Marco Columbro, la carriera e che fine ha fatto

Classe 1950, originario di Viareggio, Marco Columbro nel tempo ha costruito una bellissima carriera: è arrivato al successo nella seconda metà degli anni Settanta, partendo dal teatro per poi arrivare alla tv. Per anni è stato uno dei volti di punta di Mediaset, realizzando programmi molto seguiti dal pubblico come Tra Moglie e Marito, Buona Domenica e Paperissima, gli ultimi due in coppia con Lorella Cuccarini, con cui per anni ha avuto un legame artistico fortissimo. Fra i suoi successi anche Caro Maestro, serie tv molto famosa degli anni Novanta.

Vincitore di ben 13 Telegatti e star televisiva, a partire dagli anni Duemila, Marco Columbro ha deciso di cambiare drasticamente la sua vita. “Quell’anno ha sancito la fine della mia carriera televisiva – aveva rivelato diverso tempo fa al settimanale Spy-, che è continuata in teatro e con le televendite […] Forse è cambiato il modo di lavorare […] I tempi con Lorella Cuccarini purtroppo non torneranno”.

Ma che fine ha fatto? Negli ultimi anni l’ex presentatore si è dedicato ad altri progetti, lontano dal piccolo schermo. Tra le ultime apparizione in tv di Marco Columbro, quella a BellaMà: a Pierluigi Diaco ha raccontato di quando si è risvegliato dopo il coma, in seguito all’ictus che lo avevano colpito alla fine del 2001.

Poco tempo prima, invece, era stato ospite dell’amica e collega di una vita Lorella Cuccarini, a lei aveva spiegato perché tra i suoi obiettivi professionali non c’è quello di tornare a fare intrattenimento in televisione, e cosa vorrebbe fare come attore. Marco Columbro, nel corso di una puntata del format della showgirl Un caffè con, aveva spiegato: “Per me qualunque ruolo va bene, anche ruoli drammatici. Non ho paura a misurarmici. Il problema è che io non ho più voglia di fare televisione, se devo proprio dire le cose. Ho voglia di fare altre cose”. Tra i suoi interessi, al momento, anche la scrittura come aveva detto durante la reunion speciale.

Marco Columbro all’Isola dei Famosi?

Pochissime le apparizioni di Marco Columbro in tv negli ultimi anni, tra queste la sua partecipazione al talent Si può fare! nel 2014 come concorrente, ma mai nessun reality. Eppure c’è stato un momento, nel 2017, in cui il suo nome era tra i papabili per prendere parte all’Isola dei Famosi. L’edizione, condotta da Alessia Marcuzzi, era quella che aveva visto la vittoria di Raz Degan.

Forse il suo nome era iniziato a circolare perché spesso questi programmi sanciscono il ritorno in tv di personaggi molto amati, ma ormai lontani dal piccolo schermo. Ma non era stato il suo caso. E anche per la nuova edizione del survival show non è prevista la sua partecipazione. I suoi progetti, proprio come aveva raccontato all’amica di una vita Lorella Cuccarini, sono altri e non hanno a che vedere con l’intrattenimento televisivo.