Chi è Luca Barbato, il marito di Samantha De Grenet

Il consorte della showgirl, di qualche anno più giovane di lei, è laureato in ingegneria ed è titolare di un'agenzia immobiliare a Roma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Luca Barbato è il marito della showgirl Samantha De Grenet e padre di suo figlio Brando, venuto al mondo nel 2006. Non è un nome noto al mondo della televisione e dello spettacolo, come quello della showgirl, essendo laureato in ingegneria. Nel corso della loro storia d’amore, la coppia ha vissuto momenti altalenanti: si sono infatti sposati per ben due volte, sebbene di mezzo ci sia stata una breve separazione.

Chi è Luca Barbato: la storia d’amore con Samantha De Grenet

La love story tra Samantha De Grenet e il marito Luca Barbato è una vera e propria odissea d’amore. Il primo matrimonio risale al 2005 – celebrato a Terni con rito civile – mentre il secondo, avvenuto a seguito di diversi anni di separazione, al 2015. Le nuove nozze sono state officiate con rito religioso. Per la De Grenet quello con Luca Barbato non è però stato il primo matrimonio. La showgirl ed ex modella romana si è infatti sposata per la prima volta giovanissima con Pierfrancesco Micara – ex fidanzato di Rosita Celentano – con il quale l’unione è stata annullata.

Tornando a Barbato, ricordiamo che è laureato in ingegneria e che è più giovane della moglie (tra i due ci sono cinque anni di differenza). Come già accennato, lui e la De Grenet si sono sposati due volte. Dopo il primo matrimonio in Comune a Terni e la nascita di Brando, sono arrivate le difficoltà nel rapporto (la 48enne romana le ha ricordate anche durante l’ospitata del 20 gennaio 2020 a Vieni da Me, sottolineando come non sempre diventare genitori unisca le coppie). Nel 2007 hanno deciso di separarsi, senza mai formalizzare ufficialmente la cosa.

Il ritorno di fiamma e il secondo matrimonio

Nel corso di un’intervista rilasciata a Visto nel 2014, Samantha De Grenet ha parlato di un’unione “sospesa” e ha fornito dettagli sulla cerimonia che, l’anno seguente, li avrebbe visti giurarsi nuovamente amore eterno.

Durante la sopra citata presenza nel salotto della Balivo, la De Grenet ha specificato che il ritorno di fiamma è stato graduale e che hanno scelto di comunicarlo al figlio Brando “in punta di piedi”. Questa comprensibile cautela ha portato i suoi frutti, in quanto la showgirl ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi è oggi felicissima accanto al padre di suo figlio.

Il marito della ex di Pieraccioni, a differenza della consorte, non è molto social. Luca Barbato, pur essendo presente sia su Instagram sia su Facebook, ha infatti gli account blindatissimi. Dalle poche informazioni visibili, si può evincere che è titolare di un’agenzia immobiliare situata in una delle zone più esclusive di Roma, a pochi passi dallo storico Piper Club.

Samantha De Grenet e Brando: il loro rapporto a “Verissimo”

Nella scorsa puntata di Verissimo, Samantha De Grenet è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin assieme al suo Brando. Mamma e figlio hanno parlato per la prima volta in pubblico del loro rapporto, con le parole del ragazzo che sciolgono il cuore della showgirl: “Le voglio un sacco di bene e stiamo veramente benissimo insieme”.

Il rapporto con i genitori è speciale e Brando non lo nasconde: “Ho un rapporto bellissimo sia con mamma che con papà, e non penso esista cosa più bella che aprirsi con i genitori. Sono un ragazzo veramente fortunato”. L’educazione e il rispetto ricevuti in famiglia si notano eccome nelle parole del ragazzo, equilibrate e cariche di affetto per la mamma del suo cuore: “Mamma è una donna molto equilibrata, ma ha quelle regole su cui non transige”.

Luca Barbato, marito di Samantha De Grenet
Fonte: Getty Images
Samantha De Grenet e Luca Barbato – Fonte: Getty Images