Lorenzo Licitra, il coming out in TV: il fidanzato è Gabriele Rossi

Il tenore, ex vincitore di X Factor, ha fatto coming out in tv a Oggi è un altro giorno. Da quasi due anni convive con Gabriele Rossi.

Lorenzo Licitra, tenore di origini siciliane, noto al grande pubblico per la sua partecipazione vittoriosa al talent X Factor, edizione 2017, è l’uomo che ha rubato il cuore di Gabriele Rossi. L’attore, volto amatissimo del piccolo schermo, presto in tv con la fiction Carla, ha confessato a Serena Bortone, nel corso del suo talk show, di essere in coppia con l’artista da quasi due anni. La relazione, fino ad oggi rimasta riservata, è stata confermata dai diretti interessati a un anno di distanza dall’inizio dei rumors che ipotizzavano una love story. Il tenore ha inviato un affettuoso messaggio al fidanzato, ospite di Oggi è un altro giorno, che ufficializza la loro unione. I due sembrano più innamorati che mai.

Licitra, Gabriele Rossi e Gabriel Garko

Del resto, l’ipotesi che ci fosse Lorenzo Licitra dietro all’allontanamento improvviso fra Gabriele Rossi e Gabriel Garko circolavano nell’ambiente da diverso tempo. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal settimanale Spy, il rapporto fra i due attori si sarebbe incrinato a causa dell’”entrata in scena” del cantante, divenuto molto amico di Rossi.

A novembre dell’anno scorso i due erano stati paparazzati insieme a Milano dal settimanale Chi, fra selfie, sorrisi e passeggiate. Un’intesa speciale che avrebbe causato molti problemi a Gabriel Garko, spingendolo ad allontanarsi dall’amico conosciuto sul set de L’Onore e il Rispetto. Il re delle fiction aveva in seguito affermato, in un’intervista da Barbara D’Urso, di aver avuto una relazione con Gabriele. Quest’ultimo, a sua volta, ha confermato il racconto di Garko in un’altra ospitata in tv.

Chi è Lorenzo Licitra: gli esordi in tv e il palcoscenico

Ma chi è Lorenzo Licitra? Classe 1992, originario di Ragusa, è arrivato al successo grazie a X Factor. Nel 2017 il cantante ha trionfato nello show Sky aggiudicandosi la vittoria nel team di Mara Maionchi e battendo in finale la band dei Maneskin, oggi ai vertici delle classifiche mondiali. Tenore talentuoso, ha iniziato a studiare canto quando aveva solamente 16 anni, frequentando il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano con la direzione del Tenore G. Veneziano. Ha lavorato e studiato con Margaret Carsana, Sergio Carubba e Peppe Arezzo, grandi nomi della lirica. Il suo debutto in tv è arrivato con la trasmissione Io Canto di Gerry Scotti, in seguito ha cantato sui palchi di tutto il mondo, dal Sudafrica alla Turchia, ed è approdato a X Factor dove ha conquistato il pubblico con il suo talento.

Riservato, Licitra preferisce tenersi lontano dalle luci dei riflettori; solo nel corso del programma Sky ha raccontato qualcosa di più sulla sua vita privata. “Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno – ha confessato. Avevo 20 anni e 40 chili in più. Mi sentivo molto brutto. Non mi piacevo e in me è cresciuta tanta insicurezza. Mi sentivo imprigionato, ma da me stesso. La mia voce forse non funzionava con quello che ero all’esterno”.

Lorenzo Licitra
Fonte: Getty Images
Lorenzo Licitra – Fonte: Getty Images