Che fine hanno fatto Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono una delle coppie più amate del Grande Fratello. Ecco che fine hanno fatto oggi la bionda valtellinese e il nobile romano

Che fine hanno fatto Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli? Era il 2004 quando la giovane studentessa e il pronipote di Papa Pio XII si conobbero all’interno della casa del Grande Fratello, formando una delle coppie più amate e seguite del reality.

Biondissima, occhi azzurri e carattere deciso, Katia Pedrotti fece innamorare da subito Ascanio Pacelli. La loro relazione all’interno della casa di Cinecittà fu piuttosto tormentata, soprattutto a causa dei dubbi della giovane e delle eccessive attenzioni del nobile romano, a cui venne dato il soprannome di “zerbino”.

Nessuno credeva nella loro relazione invece, oltre vent’anni dopo, i due sono ancora uniti e innamorati. Usciti dal Grande Fratello, nel 2005, si sono sposati e oggi hanno due figli: Matilda, nata nel 2007, e Tancredi, arrivato nel 2013.

Dopo la fine del reality condotto da Barbara D’Urso, Ascanio Pacelli ha continuato a lavorare come maestro di golf, ma ha iniziato anche una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha condotto Il mio migliore amico in coppia con Enrica Bonaccorti ed è stato inviato per Antonella Clerici in Il treno dei desideri.

Nel 2011 ha debuttato come attore, recitando prima nella fiction Dov’è mia figlia? con Claudio Amendola, poi in teatro con la commedia Il sesso forte. Nel frattempo ha condotto in radio un programma in coppia con Katia Pedrotti.

La bionda valtellinese, dopo essere diventata mamma, ha costruito una carriera su Instagram, diventando una influencer e collaborando con diversi brand legati alla moda e alla bellezza. Attualmente è la protagonista di Mamma che Riccanza!, lo spin-off di Riccanza, in onda su MTV, legato alle mamma ricche.

Nell’ultimo periodo la coppia ha diminuito le ospitate in tv e ha rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip. La decisione sarebbe stata presa da Katia Pedrotti per proteggere la sua famiglia da un’eventuale crisi. “È un programma in cui bisogna instaurare certi rapporti con gli altri partecipanti per poter andare avanti – ha spiegato ad Oggi – e io non voglio perdere la mia famiglia per un programma televisivo”.