Star di Grey’s Anatomy: «Ero stanca, avevo un tumore al cervello»

Kate Walsh, alias la dottoressa Addison Montgomery, racconta la sua battaglia contro il meningioma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Kate Walsh ha rivelato di aver combattuto contro un tumore al cervello. La dottoressa Addison Montgomery di Grey’s Anatomy (ex moglie di Derek Sheperd), e del suo spin-off Private Practice, per mesi ha sottovalutato i campanelli d’allarme che il suo fisico le stava lanciando. Poi la stanchezza eccessiva l’ha convinta a rivolgersi a un dottore: «Bevevo cinque tazze di caffè la mattina ma non riuscivo a svegliarmi. Non riuscivo a concentrarmi durante il giorno, ho iniziato a soffrire di forti mal di testa. Non riuscivo a pensare in maniera efficace e a utilizzare le giuste parole nei discorsi».

Era il 2015. Dopo sei mesi dalla prima comparsa dei sintomi si è recata da un medico, che a sua volta l’ha indirizzata a un neurologo. «Pensavo che il mio ruolo in tv mi potesse aver in qualche modo preparato, invece quando mi hanno ricoverata mi sono sentita come se avessi di nuovo 6 anni». «Solo tre giorni dopo ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles», prosegue Kate Walsh. Per fortuna il meningioma era benigno e a distanza di due anni la dottoressa di Grey’s Anatomy lo può raccontare.