Kate Middleton, misure estreme per proteggere la privacy dei figli

I Duchi di Cambridge si trasferiscono a Kensington Palace e temono per l'incolumità dei bimbi che hanno diritto a vivere una vita normale

Kate Middleton e William hanno deciso di trasferirsi definitivamente a Kensington Palace, lasciando la residenza di campagna nel Norfolk dove dal 2015 hanno vissuto in tranquillità, lontano dai paparazzi e dai riflettori di Londra.

Ora però il trasloco si è reso necessario sia perché i Duchi hanno maggiori impegni a Corte, sia perché i royal baby, George e Charlotte, sono diventati grandi. In particolare il principino deve cominciare la scuola elementare.

Il trasferimento è stato annunciato ufficialmente da un rappresentante di Kensington Palace:

Il Principe George inizierà scuola a Londra nel mese di settembre e la principessa Charlotte andrà alla scuola materna e poi, naturalmente, continuerà il percorso scolastico a Londra.

Vivere a Londra però preoccupa molto William e Kate, soprattutto perché temono che la privacy dei figli possa essere violata. Perciò, hanno ideato delle misure estreme per salvaguardarla. Innanzitutto, hanno chiesto ai giardinieri di piantare alberi di conifere lungo il perimetro della proprietà che ha subito un restauro di 12 milioni di sterline nel 2012. Alcune aree del Palazzo accoglieranno delle associazioni benefiche volute dalla coppia e da Harry, in onore di Lady Diana.

L’area della magione che conta 10 camere da letto è stata resa no fly zone per evitare incursioni dall’alto. E poi naturalmente ci sono i “vicini di casa” da tenere a bada perché i Duchi temono iniziative dall’interno. Così hanno chiesto alla Principessa Eugenia, cugina 26enne di William e Harry attualmente residente a Palazzo, di trasferirsi all’Ivy Cottage sempre nella tenuta di Kensington. I Duchi si augurano che Eugenia, figlia di Andrea di York e Sarah Ferguson, e il fidanzato Jack Brooksbank, con la loro presenza non influiscano sulla vita di George e Charlotte.

Will e Kate coi bambini vivranno nell’appartamento 1A che si affaccia sui giardini ed è collegato tramite una via privata a uno dei quartieri più prestigiosi di Londra.

Intanto il Palazzo commenta così le scelte di Lady Middleton e consorte:

Il comprensibile interesse per la famiglia reale e per i Duchi di Cambridge deve essere bilanciato con il loro diritto a una vita privata e familiare. Ciò è particolarmente importante per una famiglia con bambini molto piccoli.