Kate Middleton incanta i piloti della Raf coi pantaloni skinny

La Duchessa di Cambridge in visita alla base militare di Wittering si diverte un mondo coi cadetti affascinati dal suo lato B che lei mette in mostra aggiustandosi i jeans

Kate Middleton in visita alla base militare della Raf a Wittering in qualità di madrina e comandante onorario dei cadetti, e conquista tutti. La Duchessa di Cambridge questa volta è da sola, non si è portata né marito né figli. La scorsa estate il piccolo George ha fatto i capricci alla fiera dell’aeronautica, mettendo a dura prova la pazienza di mamma e papà.

Imparata la lezione, Lady Middleton ha preferito lasciare tutti a casa. E ha fatto bene, dato che ha passato una piacevolissima giornata tra i piloti. Ha partecipato alle loro esercitazioni, con tanto di salto della corda, è salita su un aereo militare, lo stesso modello con cui si esercitava William. Il giovane cadetto che ha avuto l’onore di farle da istruttore è rimasto letteralmente incantato. Come dargli torto. Kate è splendida, anche quando sceglie un look casual (completamente diverso dallo stile sfoggiato ai Bafta).

La Duchessa si è presentata alla base con un blazer rosso a doppio petto, dai bottoni dorati (895 euro circa), firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, lo stesso che veste Alessia Marcuzzi all’Isola dei Famosi. Sotto un dolcevita nero e pantaloni skinny. Ai piedi dei comodi stivali. A impreziosire il look gli orecchini di Kiki McDonagh, in oro e diamanti (2.590 euro circa).

Una mise impeccabile che amalgama elementi casual con dettagli preziosi, se non fosse per il solito gesto poco elegante di cui ancora una volta Kate si è resa colpevole. I pantaloni le cascano e Lady Middleton li riacciuffa dalla vita, mettendo il bella mostra il lato B. Un copione già visto allo stadio olimpico di Londra quando lei e il marito sostenevano i volontari della maratona: stessi pantaloni, stesso scivolone di stile.

La Regina avrà da ridire, magari pentendosi di aver accettato una nipote borghese?