Kate Middleton, cosa mangia e lo sport che pratica per restare in forma

La Duchessa di Cambridge segue un regime alimentare fatto di proteine magre e frutta di stagione. E ogni giorno fa almeno 10mila passi

Kate Middleton, 35 anni, due figli e una vita stressante sempre sotto i riflettori. Da quando si è sposata con William, il 29 aprile 2011, è notevolmente dimagrita nonostante le due gravidanze. Il segreto della sua linea? La Duchessa aveva dichiarato alla stampa: “Corro dietro ai miei figli”. Ma certo questo non basta. Alla base di tutto c’è un’alimentazione sana ed equilibrata. Se prima del matrimonio aveva seguito la dieta Dukan, ha poi privilegiato la dieta raw o crudismo per avere anche una pelle luminosa (anche grazie a questa crema miracolosa).

Le sue origini borghesi l’hanno abituata a passare diverso tempo in cucina a preparare pasti per sé e ora anche per la sua famiglia, risparmiandole così portate elaborate cucinate dagli chef di Palazzo.

Stando a quanto si legge nel libro The Royal Touch prepara piatti a base di proteine magre. Tra i suoi preferiti la ceviche, una pietanza composta da pesce crudo marinato nel limone e verdure scottate. È inoltre molto attenta che tutti consumino le giuste quantità di frutta al giorno, anche sotto forma di frullato. Sulla sua tavola non mancano mai latte di mandorle e bacche di goji.

Kate ama molto lo sport. Si mantiene in forma praticando jogging, nuoto e yoga. Oltre al pilates, passione che le ha trasmesso la sorella Pippa. La Duchessa si allena soprattutto nella palestra privata di Kensington Palace. È seguita dalla personal trainer Louise Parker che consiglia di fare almeno 10mila passi al giorno o un’attività aerobica in palestra, oltre a 15 minuti di esercizi tonificanti. Per quello che riguarda la dieta invece, bisogna consumare tre pasti principali al giorno contenenti proteine, carboidrati a basso indice glicemico e grassi sani e due spuntini. E per assicurarsi il corretto riposo è bene spegnere tablet e telefoni un’ora prima di coricarsi.