Jane Fonda, splendida a 80 anni: dieta e workout per dimagrire

La star di Hollywood sfila alla Paris Fashion Week e conquista con la sua bellezza e la sua linea perfetta. Perfino le top model la ammirano

Dopo aver conquistato il red carpet del Festival di Venezia, dove le è stato consegnato il Leone d’Oro alla carriera, Jane Fonda ha sfilato durante la Paris Fashion Week incantando tutti. La star compirà 80 anni il prossimo 21 dicembre, ma ne dimostra almeno 20 meno. Modella d’eccezione per L’Oreal, che ha presentato 70 beauty look creati da Maverik Val Garland e Stéphane Lancien, Jane Fonda ha sfoggiato un abito animalier, firmato Balmain, che esaltava la sua silhouette perfetta. Ma qual è il segreto della sua forma fisica?

Potremmo riassumerlo in due regole base: alimentazione sana ed esercizio costante (altro che diete estreme come quella di Gwyneth Paltrow). Come noto, la star di Hollywood è stata tra le prime a realizzare corsi di aerobica da seguire a casa. Per dimagrire, mantenere la linea e avere un fisico tonico, i consigli fondamentali di Jane Fonda sono questi:

  1. Ogni allenamento deve comprendere esercizi aerobici, di resistenza e stretching.
  2. Bisogna allenarsi 3 volte a settimana, per almeno mezz’ora al giorno.
  3. È necessario diminuire la quantità di cibo ingerita e aumentare l’attività fisica.
  4. Nella dieta evitare gli zuccheri e optare per alimenti freschi.
  5. Fare spuntini sani tra un pasto e l’altro.
  6. Non saltare mai la prima colazione. Al mattino va ingerito 1/3 delle calorie giornaliere.

Sei dritte che Jane Fonda segue per avere un corpo sano, forte, flessibile e ben proporzionato. Funzioneranno per tutte? Come sempre, è bene rivolgersi a un medico specialista in grado di valutare la dieta più adatta alle nostre esigenze.