Isola dei Famosi: Massimo Ceccherini si ritira. Televoto annullato

Colpo di scena all'Isola dei Famosi: dopo un lungo tira e molla, Massimo Ceccherini ha messo in pratica quello più volte annunciato e si è ritirato. Raz Degan salvo

L’Isola dei Famosi perde il suo più grande mattatore. Dopo un lungo tira e molla, e vari teatrini che hanno tenuto banco ogni puntata (da alcuni naufraghi e parte del pubblico mal digeriti), Massimo Ceccherini ha messo in pratica quello tante volte annunciato: si è ritirato dal gioco. Facendo annullare il televoto all’istante e salvando Raz Degan, con lui in nomination.

Provato da stanchezza, fame, mosquitos e “compagni”, rei di averlo nominato, il comico toscano pur di farsi eliminare il 23esimo giorno si è spinto nella zona riservata alla troupe, off-limits per i concorrenti. E a Stefano Bettarini ha dichiarato di essere stanco fisicamente e patire la lontananza dalla moglie, ribadendo il suo desiderio di ritirarsi e tornare a casa.

Nonostante il suo desiderio di riscatto dopo la prima esperienza sull’Isola (fu eliminato per una bestemmia detta in diretta), Massimo non è riuscito a portare a termine la sua avventura. Troppa fatica, troppe privazioni, troppi battibecchi con gli altri naufraghi. E troppa voglia di tornare dalla “su moglie Elena”. In realtà, sotto la scelta di abbandonare il programma c’è un pettegolezzo.

Peccato, diciamo noi, perché nel bene e nel male Massimo Ceccherini, con i suoi tempi comici perfetti, le uscite talvolta scurrili, altre geniali, la sua presenza scenica era una colonna portante del programma. Peccato, diranno i produttori dell’Isola, perché se non escogitano qualche colpo di scena dell’ultim’ora, rischiano che Massimo, oltre che all’accento toscano a all’inseparabile camicia, si porti via anche mezzo share del programma.