Ilary Blasi: “L’addio alle Iene una scelta dolorosa”

Ilary Blasi parla dell'addio alle Iene, la trasmissione che le ha regalato la popolarità, e di una decisione che le ha provocato un grande dolore.

Ilary Blasi rompe per la prima volta il silenzio e racconta il suo addio a Le Iene, programma che ha condotto per oltre dieci anni.

Abbandonare la trasmissione non è stato affatto semplice, come ha confermato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. La Blasi, che presto condurrà il Grande Fratello Vip 3, non ha svelato i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il programma, ma ha affermato di aver provato una grande tristezza all’idea che non sarebbe più tornata negli studi Mediaset con Teo Mammucari.

“La mia decisione di lasciare Le Iene è stata una scelta dolorosa – ha confessato -. Quella è casa mia, ci ho passato degli anni, mi sono divertita, mi ha dato visibilità, mi ha dato la possibilità di crescere i miei figli perché ero impegnata una volta alla settimana, quindi era anche piacevole andare per 24 ore a Milano e poi tornare a Roma”.

Al suo posto è già stata confermata la conduzione di Alessia Marcuzzi, che non vede l’ora di tornare nello show in cui è cresciuta. Cosa ha spinto la Blasi a prendere questa difficile decisione? Se la modella romana non l’ha specificato, in molti sono convinti che il motivo sia la volontà di trascorrere più tempo con la famiglia e dare una svolta alla propria carriera.

Da quando Totti ha deciso di abbandonare il campo di calcio, d’altronde, la vita della showgirl è molto cambiata. “Francesco non è pensionato per niente, mi pare più impegnato di prima. I sono più o meno vicino ai 40 – ha detto -. Ho conosciuto Francesco che lui aveva 25 anni e io 20. Oggi guardi le foto, ti guardi e dici: “Oddio è passato e sembrava tutto eterno”. In questo momento analizzo di più, avverto di più, i figli, in questo caso sono una misura pazzesca. Li vedo che quasi mi sfuggono – ha svelato -. Però se riesci a goderti anche questo cambiamento scopri che puoi scegliere di più perché ti conosci di più. Quindi boh, se questo è l’inizio del secondo tempo, non è male per niente. E io e Francesco oggi siamo più belli e più intensi oltre che più grandi”.

ilary blasi instagram
Fonte: Instagram
Ilary Blasi – Fonte: Instagram