Chi è Ilaria, la figlia di Gigi D’Alessio

Ecco chi è Ilaria D'Alessio, la figlia del cantante Gigi che si è laureata da poco e sta diventando una star sui social

“Dottoressa Ilaria D’Alessio”. Con queste parole, che accompagnano una foto, Gigi D’Alessio ha annunciato la laurea della figlia. Nell’immagine il cantante abbraccia sorridendo la ragazza con indosso la corona d’alloro. Ma chi è Ilaria D’Alessio? Classe 1992, alla giovane è nata dal matrimonio dell’artista napoletano con Carmela Barbato, a cui è stato legato dal 1986 sino al 2006. Dal loro amore sono nati tre figli: Claudio, Luca e Ilaria. Quest’ultima è legatissima al padre e gli somiglia molto. Lunghi capelli castani, fisico scolpito, una passione per la moda e un bellissimo sorriso: Ilaria D’Alessio sui social è già una star, in particolare su Instagram dove condivide le foto che la ritraggono in compagnia dei suoi amici, ma soprattutto del fratello maggiore Claudio, con cui ha uno splendido rapporto.

Dopo la difficile separazione fra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio, i figli del cantante hanno imparato ad amare anche Anna Tatangelo. A svelarlo è stato Claudio D’Alessio, che ha spiegato qualche tempo fa come la crisi nella coppia abbia rattristato i ragazzi, convinti che i due cantanti fossero felici insieme. Eppure inizialmente l’addio fra i genitori di Ilaria non era stato affatto semplice e aveva portato molto dolore in famiglia.

“Diciamo che la mia grande famiglia va bene – aveva svelato qualche tempo fa Gigi D’Alessio – perché, anche se vivo nel mondo dello spettacolo, con i suoi tempi e le sue regole, nel privato non puoi delegare nessuno. La verità è che con quattro figli, due dei quali adulti, la mia vita familiare è piuttosto faticosa”.

Su Instagram Ilaria D’Alessio ha postato diverse foto che la ritraggono insieme al padre e alla madre, ma anche in vacanza con gli amici e con l’amatissimo fratello maggiore Claudio. Per lei nessun amore ancora, ma solo tantissimi follower che la corteggiano e la ricoprono di complimenti, commentando le sue foto scattate nei locali e per le strade di Napoli.