Il peso e l’altezza di Diletta Leotta sono proporzionati?

Scopriamo insieme le misure perfette della nota e amatissima presentatrice di Sky

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto 1991. Fin dalla sua adolescenza il corpo assume per lei un ruolo fondamentale. A soli 13 anni debutta come modella, entrando così nel campo della moda, un settore in cui le misure ideali hanno enorme importanza. E Diletta Leotta ha tutte le carte in regola per divenire una famosa modella: peso ed altezza proporzionati in un corpo invidiabile: 63 kg di peso e 175 cm di altezza. Dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, senza però abbandonare la carriera artistica. Partecipa come inviata alla trasmissione televisiva Playa Bonita.

Successivamente la ritroviamo presentatrice, a fianco di Salvo La Rosa, al Festival della nuova canzone siciliana, il programma trasmesso da Antenna Sicilia. Nel 2009 partecipa a Miss Italia ed ottiene la fascia di Miss Eleganza. Il suo debutto nel mondo cinematografico avviene l’anno successivo quando, insieme a Giuseppe Fiorello, recita nel film “I baci mai dati”. Di nuovo nel ruolo di conduttrice presenta su La7 la trasmissione “Compleanno”. Nel 2012 inizia la sua lunga collaborazione con Sky, dove diventa uno dei volti più amati dei telespettatori che seguono Sky Meteo 24. Diletta Leotta riesce sempre a porsi davanti alle telecamere con professionalità, e al tempo stesso eleganza.

Ma quell’eleganza è veramente data da un peso ideale proporzionato all’altezza? Secondo i parametri forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per stabilire il peso forma ideale in proporzione all’altezza di ogni individuo sembra proprio che sia così. La formula elaborata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per ottenere il peso forma individuale di ogni individuo, prevede un semplice calcolo per ottenere l’indice di massa corporea. Il peso dell’individuo espresso in chilogrammi, deve essere diviso per l’altezza espressa in metri. Il risultato così ottenuto deve poi essere raffrontato in una tabella.

Se applichiamo questa formula alle misure di Diletta Leotta otteniamo un indice di massa corporea pari a 20.57. Poiché nella tabella pubblicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il peso regolare è compreso tra una massa corporea di 18.5 e 24.9, possiamo affermare con assoluta sicurezza che Diletta Leotta gode di una forma davvero invidiabile. Lei ovviamente ne è ben consapevole, e omaggia i suoi fan postando continuamente sui social foto che mettono in evidenza il suo fisico prorompente.