Il messaggio della Hunziker ai giovani: “Vivi e sogna”

Michelle Hunziker ha scelto i social per lanciare un messaggio molto importante a tutti i giovani che la seguono e la ammirano

Il messaggio della Hunziker ai giovani: “Vivi e sogna”

Fonte: Instagram

“Vivi e sogna”: è un messaggio pieno di speranza e di forza quello rivolto da Michelle Hunziker ai giovani. La conduttrice di “Striscia la Notizia” ha messo per una volta da parte gag e prese in giro per parlare a cuore aperto a tutti quei ragazzi che sono in cerca della propria strada.

La showgirl svizzera oggi ha raggiunto la serenità, grazie ad un lavoro che la rende appagata e fiera di se stessa, ai suoi figli e ad un marito che la ama. Diversi anni fa, per la precisione nel 1995, era però solo una giovane come tanti altri in cerca di successo, decisa a realizzare i suoi sogni, eppure impaurita. La sua storia è un esempio per chi vuole raggiungere un traguardo importante, ma teme di non farcela, proprio come ha spiegato lei stessa in un messaggio in cui ha chiesto ai ventenni di non arrendersi e continuare a percorrere la strada che hanno scelto per il loro futuro.

“Io nel 95… – ha scritto Michelle Hunziker pubblicando una foto in cui è giovanissima e con lo sguardo un po’ imbronciato – Un pensiero per te che hai 20 anni: sei molto giovane, stai cercando un posto nel mondo e sei pieno di insicurezze, come è giusto che sia! Ricordati che dalla tua hai l’orizzonte…devi permetterti di guardarlo e sognare anche se le cose ti sembrano impossibili”.

“Fallo – continua la conduttrice svizzera, pensando forse anche a sua figlia Aurora Ramazzotti -, non limitarti mai…se davvero desideri qualcosa, se hai individuato la tua direzione vai…cammina, prendi per mano chi guarda nella tua stessa direzione, ma non girarti mai se qualcuno cambia rotta e ti giudica…non lasciare che gli altri ti fermino solo perché non sono te. Devi avere la forza e la determinazione di camminare qualche volta anche da solo,perché ci credi. Appena vedranno che sei davvero determinato si accoderanno tutti e un giorno ti daranno ragione. Ma non perché sei stato testardo ed egoico, bensì perché hai seguito il tuo cuore e hai avuto il grande coraggio di seguirlo. Non importa da dove vieni, non importa in che ceto sociale vivi,non importa la società in quale momento è attualmente. Ci sei tu, conti tu e i tuoi sogni!”.

Il messaggio della Hunziker ai giovani: “Vivi e sogna”