Harry e Meghan Markle cercano casa: fidanzamento entro Natale

Il principe e l'attrice convoleranno a nozze con una cerimonia in forma privata entro pochi mesi. Lo conferma l'incontro con la Regina per il tè

Ormai ci siamo. Manca davvero poco al matrimonio tra Harry e Meghan Markle, con buona pace di Kate Middleton che si è sempre opposta a questa unione. Secondo la stampa britannica il fidanzamento ufficiale avverrà entro Natale. Pare che l’attrice americana abbia già avvisato i produttori di Suits, la serie tv di cui è protagonista, di voler interrompere le riprese. Dunque, è pronta a rinunciare alla carriera per amore del principe. Proprio come fece Grace Kelly con Ranieri di Monaco.

Che il matrimonio sia ormai alle porte è confermato dal fatto che il principino ha presentato ufficialmente la sua ragazza alla nonna, la Regina Elisabetta. I tre si sono incontrati a Buckingham Palace per la cerimonia del tè lunga un’ora. Appuntamento alle cinque del pomeriggio, l’orario preferito dalla Sovrana per gustare la bevanda con biscotti e sandwich. Tutto si è svolto in modo molto formale e senza essere troppo pubblicizzato, come richiesto dalla coppia.

Harry attendeva questo momento da lungo tempo, pare abbia chiesto udienza alla nonna dalla scorsa estate. Il fratello di William deve essere comunque soddisfatto del risultato, almeno secondo quanto scrive Richard Kay, esperto di affari reali per il quale l’incontro è andato molto bene, confermando così le voci dell’imminente fidanzamento.

Stando a quanto scrive US Weekly, Harry e Meghan avrebbero optato per un matrimonio in forma privata, niente a che vedere con il royal wedding di William e Kate. Ma il secondo figlio di Diana può permettersi una cerimonia lontana dai media, con la nascita del terzo nipotino (la Duchessa di Cambridge darà alla luce il terzo bebè ad aprile 2018), slitterà ulteriormente nella linea di successione. Quindi avrebbe già deciso di sposarsi nella piccola St George’s Chapel al castello di Windsor.

E mentre la data del matrimonio deve essere ancora stabilita, anche se sarà molto presto, il principe e l’attrice stanno già cercando casa insieme. La coppia pare orientata a vivere nella regione del Cotswolds tra le 5 contee del Gloucestershire, Oxfordshire, Warwickshire, Wiltshire e Worcestershire, a un’ora da Londra. Una zona prestigiosa, scelta già da vari vip come Victoria e David Beckham e Stella McCartney. Anche se il residente più prestigioso è proprio il padre di William e Harry. Il principe Carlo possiede Highgrove House e qui il futuro sposo ha trascorso moltissimi weekend. Il principe e l’attrice sognano una dimora rustica ma sofisticata.

Se Meghan Markle sposasse veramente Harry, sarebbe la prima americana dopo 81 anni a fare parte della famiglia reale. Prima di lei c’è stata Wallis Simpson, moglie di Edoardo VIII.