Halle Berry, fisico perfetto dopo i 50 anni: la sua dieta

L'attrice americana ha un corpo tonico e scolpito grazie a una alimentazione sana che limita zuccheri e grassi e a un metodo efficace di allenamento

Halle Berry, 51 anni appena compiuti, sfoggia un fisico asciutto e tonico da fare invidia alle ventenni (come Pamela Prati e Liz Hurley). L’attrice, nata il 14 settembre 1966, pesa 57 chili per 166 centimetri. La sua silhouette è perfetta, nonostante abbia superato gli anta e abbia affrontato due gravidanze, l’ultima nel 2014.

Se la star di Hollywood continua a sedurre sui red carpet (come è successo al Festival di Toronto dove si è presentata con una scollatura mozzafiato), non è solo merito di madre natura. Scopriamo quali sono i suoi segreti di bellezza e prendiamo ispirazione per avere un fisico come il suo.

Halle Berry segue una dieta particolare perché soffre di diabete di tipo 2 da quando era bambina. Dunque, la sua alimentazione è costantemente sotto controllo. Il suo dietologo le ha imposto 5 regole:

1- Vietate le bevande zuccherati;

2 – Vietati i grassi cattivi;

3 – Ogni pasto deve contenere da 5 a 0 grammi di fibre;

4 – Via libera ad alimenti con basso indice glicemico (fagioli bianchi, patate, riso integrale);

5 – Un piatto principale povero di grassi e ricco di proteine di alta qualità.

Alla dieta abbina l’esercizio fisico. Halle Berry segue il metodo dei “5 fattori” di Harley Pasternak che consiste in un allenamento di 25 minuti al giorno che prevede 5 minuti di esercizi cardiocircolatori come riscaldamento, 5 per la parte bassa del corpo, 5 per la parte alta, 5 per gli addominali, 5 di cardiofitness per terminare.

Per avere una pelle luminosa, dorme almeno 8 ore al giorno e beve un succo di frutta appena sveglia. Cura la pulizia del viso e quando occorre si avvale di una crema contro le occhiaie.