Chi è Giusy Buscemi, l’ex Miss Italia sposata con il regista di “Don Matteo”

Giusy Buscemi è al settimo cielo. Finalmente è nata la sua primogenita, Caterina Maria, avuta con Jan Michelini

Fresca di nozze e reduce del successo di “Il paradiso delle signore 2”, Giusy Buscemi aveva confermato alla fine del 2017 di essere incinta. La voce circolava già da qualche tempo, ma solo dopo un lungo silenzio scaramantico l’attrice, ex Miss Italia, ha deciso di rompere il silenzio. “Sì, sto vivendo una fase delicata, ma preferisco non dire altro” ha spiegato la Buscemi, svelando di essere in dolce attesa. C’è voluto ancora qualche mese (inframmezzato solo da qualche scatto su Instagram), ma finalmente l’11 febbraio del 2018 Giusy ha dato alla luce la sua primogenita, Caterina Maria, a Roma.

Da Miss Italia sino alla carriera di attrice, la giovane di Menfi dagli occhi chiari ne ha fatta di strada. Oggi è uno dei volti più amati della tv e del cinema, ma soprattutto una moglie felice. Classe 1993, Giusy ha sempre sognato di entrare nel mondo dello spettacolo, a partire dal 2010, quando vinse il concorso Una ragazza per il cinema. Nel 2012 conquistò la fascia alla finale di Miss Italia e per lei si aprirono le porte dello showbiz. Da allora la sua carriera è continuata senza mai fermarsi, fra film sul grande schermo e serie tv. L’abbiamo vista in “Fratelli Unici”, con Luca Argentero e Raul Bova, ma anche in “Smetto quando voglio – Masterclass”. In televisione ha recitato in “Un passo dal cielo”, “La dama velata”, “Il giovane Montalbano”, “Il paradiso delle signore”, “C’era una volta Studio Uno”, “I Medici” e “Don Matteo”. Proprio quest’ultimo show le ha portato fortuna nella vita privata. Sul set della fiction con Terence Hill infatti ha conosciuto Jan Michelini, suo attuale marito. 24 anni lei, 38 lui, i due si sono innamorati fra un ciak e l’altro.

Il loro rapporto, iniziato nel 2015, è culminato con le nozze celebrate nel maggio 2017 a Roma, nella chiesa di Santa Maria in Trastevere. I due, fra lacrime, sorrisi e commozione, si sono giurati amore eterno. “Lui è un uomo d’altri tempi, un po’ anni Cinquanta, concreto è romantico” aveva raccontato lei poco prima del matrimonio, svelando anche la volontà di formare una famiglia e avere molti figli “otto sarebbe il numero perfetto” aveva ammesso.