Giuliana De Sio colpita dal Coronavirus: “Giorni di paura, ma il virus è sconfitto”

L'attrice ha raccontato la sua dolorosa esperienza di isolamento in ospedale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono state giornate complicate per Giuliana De Sio, che con un lungo e toccante post sui social ha raccontato quella che, come lei stessa l’ha definita, è stata la prova più dura della sua vita.

L’attrice napoletana, assente dal suo profilo Facebook da qualche giorno, ha rotto il silenzio rivelando ai suoi fan dei terribili giorni vissuti dopo aver contratto il Coronavirus, che le ha provocato una polmonite. Ha vissuto in isolamento ed è stata ricoverata allo Spallanzani di Roma per due settimane:

La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova più dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita. Sentivo con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina.

La De Sio, che fino allo scorso mese era in tournée a Cremona con lo spettacolo Le Signorine, ha deciso di condividere la sua esperienza dolorosa, fatta di paura e solitudine, solo dopo aver la certezza di essere guarita: il pericolo infatti se l’è lasciato alle spalle, dopo il terzo tampone negativo:

Ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe lunghissime giornate fatte di paura mancanza di respiro e solitudine siderale, ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita.

Ma nonostante la guarigione, Giuliana De Sio non ha nascosto di essere molto stanca e debilitata dalla malattia, sia fisicamente che psicologicamente, postando una sua foto in riva al mare, forse per ricordare un momento di felicità ed esorcizzare i momenti duri passati in ospedale. Nel suo post ha lanciato anche un appello ai suoi fan, senza abbandonare la sua solita schiettezza:

Vogliatemi bene perché qui i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai e non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire!!!

Non sono mancati per la De Sio il sostegno e l’affetto dei suoi ammiratori, che hanno commentato lasciandole parole di conforto e di pronta guarigione. E adesso che il peggio è passato l’attrice potrà recuperare l’energia e la passione che la contraddistinguono.