Chi è Ginevra, la sorella di Elettra Lamborghini

Giovane e appassionata di musica, Ginevra è la sorella pià grande di Elettra: ex concorrente del GF Vip, di Tale e Quale Show e cantante

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Cantante e personaggio televisivo, lunghi capelli neri e occhi da cerbiatta: Ginevra è la sorella di Elettra Lamborghini, famosissima cantante e una delle più apprezzate artiste del panorama nazionale, capace di far ballare con i suoi brani tantissime generazioni diverse.

Come la sorella, Ginevra da qualche anno sta costruendo una carriera nel mondo dello spettacolo, non solo attraverso la musica, ma anche con la partecipazione al reality show Grande Fratello Vip, a cui ha preso parte nel corso della stagione televisiva 2022 – 2023, e a Tale e Quale show.

Un fisico tonico e asciutto, uno stile elegante e sempre attento alla moda, Ginevra è anche seguitissima sui social dove vanta un numero molto alto di follower. Un numero in continua crescita, così come la sua fama.

Ginevra Lamborghini, la carriera nel mondo dello spettacolo della sorella di Elettra

Ginevra è la secondogenita di Luisa Peterlongo e dell’imprenditore Tonino Lamborghini. Nata nel 1992, prima di lei la coppia ha dato alla luce Ferruccio pilota automobilistico e imprenditore classe 1991. Nel 1994, invece, è nata Elettra e nel 1999 le gemelle Flaminia e Lucrezia.

A quanto pare, i suoi studi iniziali sono stati alla Università Cattolica di Milano dove si è iscritta a Scienze Politiche, per poi lasciare dopo un anno e laurearsi in Cultura e tecnica del fashion presso l’Università di Bologna. Poi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, nell’ambito della comunicazione.

Ma il richiamo della musica è stato talmente forte che, intorno al 2020, ha iniziato a muovere i primi passi anche in quell’ambito. Il suo primo singolo è stato Scozzese, seguito poi da altri brani come Venere e Alibi.

Oltre a questo, ha anche preso parte a trasmissioni televisive. È stata una concorrente del Grande Fratello Vip, da dove era uscita a causa di una squalifica. Ginevra ha poi fatto parte del cast di Tale e Quale show edizione 2023, dove ha messo in mostra le sue doti canore classificandosi in quinta posizione. L’ultimo suo lavoro in ambito musicale è il singolo Isola Grattacielo, uscito a dicembre 2023.

Inoltre, ha creato una capsule collection per il marchio di abbigliamento Carla G.

Un fisico atletico e asciutto, frutto di alimentazione sana e tanto allenamento. Al giornale La Gazzetta dello Sport aveva spiegato che si concede 40 minuti di palestra due volte alla settimana in sala pesi e poi ha raccontato di praticare yoga. “Ho trovato nello yoga – aveva spiegato -, che pratico da diversi anni, uno strumento molto utile. Ho iniziato ad affiancarmi a questa filosofia quando avevo 14 anni su consiglio di una professionista, con cui lavoro ancora oggi, che aveva il compito di correggere la mia postura. Da un’occasione casuale è nato un vero e proprio percorso”.

Ginevra Lamborghini, gli amori

Negli ultimi anni la sfera privata di Ginevra Lamborghini è balzata agli onori delle cronache. Anche perché ha iniziato a essere sempre più nota e ha preso parte ad alcuni progetti televisivi, che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico.

Ad esempio, quando è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, si era parlato di un avvicinamento con Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez. Lui, in seguito, aveva rivelato qualcosa del loro rapporto, lo aveva fatto nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Chi, quando aveva raccontato di un bacio che si erano scambiati all’interno della Casa: “Lei stava vivendo una fase di insicurezza, aveva paura di cosa le sarebbe accaduto all’uscita dal programma. In un momento di tristezza, sapendo che c’era dell’interesse reciproco, le ho ‘rubato’ un bacio e le è tornato il sorriso. Quello è stato il nostro segreto”. Poi tra i due, però, le cose non sono proseguite.

Ora Ginevra ha dichiarato di essere fidanzata, come ha spiegato in un’intervista uscita su Novella 2000: “Sono fidanzata e molto felice. È la persona che frequentavo prima di entrare nella casa del GF. In realtà a quel tempo ci frequentavamo da un mese, tra noi non c’era una relazione consolidata e non si può dire che stavamo insieme. Ci stavamo conoscendo”.

Poi aveva aggiunto: “Una volta finita l’esperienza ho lavorato tantissimo e avuto modo di riaprire il cuore solo quando sono tornata nella dimensione della normalità, prima dell’estate. Lui si è fatto risentire e mi ha detto ‘Perché non ci riproviamo davvero?’, e io ho detto sì. In queste settimane è a Roma con me ed è il mio primo fan per questa nuova avventura”. Una dichiarazione, questa, che risale all’ultimo impegno televisivo di Ginevra a Tale e Quale show.

L’uomo in questione sembra essere Edoardo Casella, che, a quanto pare, di professione fa il consulente marketig.

E la cantante ha svelato anche qualcosa sul suo passato sentimentale: “Ho avuto una bella relazione con una donna e considero l’intero genere femminile, nella sua affascinante complessità, molto più seducente di quello maschile – ha detto – Non ricordo di aver mai respinto il corteggiamento di una donna, a condizione che questa mi piacesse”.

Ginevra, il rapporto con la sorella Elettra

Pur essendo sorelle, Ginevra ed Elettra Lamborghini non sembra che abbiano un legame. Ad esempio, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni a marzo del 2023, le era stato chiesto quale fosse il rapporto con la sorella, con la quale condivide la carriera nel mondo della musica. Ginevra aveva rivelato: “Non abbiamo alcun tipo di rapporto”.

Non parla molto di questo, ma è noto che Ginevra, ad esempio, non era presente al matrimonio di Elettra con Afrojack, nozze che sono state celebrate a settembre del 2020.

Instagram e i social, dove seguire Ginevra Lamborghini

Un profilo dedicato alla sfera professionale: scorrendo i post che sono stati pubblicati sull’account Instagram di Ginevra Lamborghini emerge come sia incentrato totalmente sul lavoro. Da scatti di moda in cui si mostra in tutta la sua bellezza, a foto che la vedono alle prese con la musica. Nessuna immagine di tipo personale, per quelle ci sono le storie dove condivide momenti più legati alla quotidianità.

È anche presente su TikTok dove condivide soprattutto contenuti legati alla musica.

Tutto quello che riguarda la vita privata e il quotidiano di Ginevra Lamborghini, quindi, resta fuori dall’ambito dei social che, evidentemente, preferisce mantenere strettamente lagati agli aspetti professionali.