Chi è Gabriella Previtera, la mamma di Fabrizio Corona

Scopriamo chi è Gabriella Previtera, la madre di Corona e la donna più importante nella vita di Fabrizio

Gabriella Previtera è la madre di Fabrizio Corona e la donna che, nel bene e nel male, è sempre rimasta accanto all’ex re dei paparazzi.

La donna è stata più volte ospite dei salotti televisivi per difendere Corona e per raccontare la sua storia, affermando che il figlio ha bisogno d’aiuto. L’ultima apparizione in tv è avvenuta nel corso di Non è l’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti, dove Gabriella ha commentato il recente arresto di Fabrizio.

“Adesso che sono andata a trovarlo ha preso consapevolezza che questa volta ha esagerato ed è stato carnefice di se stesso – ha raccontato di fronte alle telecamere -. Lui deve essere curato, sono anni che lo dico. Non si rende conto che certi comportamenti lo portano in carcere”.

Gabriella è la moglie del grande giornalista Vittorio Corona, scomparso nel 2007 a soli 59 anni. La coppia ha avuto tre figli: Fabrizio, Francesco e Federico. Mentre del primogenito sappiamo tutto, gli altri fratelli Corona sono molto più riservati. Il secondogenito è un videomaker molto apprezzato, mentre Federico ha deciso di seguire le orme del padre ed è diventato un giornalista, lavorando con diverse testate importanti.

In passato Gabriella Previtera ha avuto forti contrasti con Nina Moric. Mentre Corona si trovava in carcere infatti i servizi sociali avevano affidato Carlos, il figlio della modella, alla suocera, creando forti tensioni fra le due donne. Oggi però il rapporto fra Nina e Gabriella, per amore del ragazzo, è tornato sereno.

Anche Fabrizio Corona e sua madre Gabriella hanno sempre avuto un rapporto difficile, segnato da incomprensioni, da lunghi periodi di lontananza e ritorni. “Fino a 20 anni era un ragazzo normale – ha raccontato da Giletti -, poi ha incontrato delle persone sbagliate e ha conosciuto il dio denaro. Fabrizio ha avuto una bella adolescenza, poi ha avuto un lungo periodo disastroso in cui si è perso, ma io ho la certezza che ci sarà un’altra tappa nella sia vita dove lui sarà un uomo vero e capace di essere diverso”.

Gabriella Previtera e Fabrizio Corona Instagram
Fonte: Instagram
Gabriella Previtera e Fabrizio Corona Instagram