Angelica Gori, la ragazza con la chitarra che fa impazzire Formentera

Angelica, figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, è una cantautrice che con la sua chitarra allieta l’estate di Formentera. E tutti (vip compresi) sono pazzi di lei

Si chiama Angelica, compie 17 anni il 24 luglio 2018 ed è una talentuosa cantautrice che con la sua chitarra sta allietando l’estate di Formentera a molte persone.

Tra questi, Alessia Marcuzzi, che di recente ha postato una video di “Gispia”, così si chiama su Instagram, mentre canta “Blowing in the wind”.

Anche Cristina Parodi ha scritto, vicino a una sua foto con chitarra sulle spalle, “Ma quanto amo questa ragazza”. Però lei è di parte: Angelica è sua figlia.

Si tratta infatti di Angelica Gori, terzogenita della giornalista-conduttrice e di Giorgio Gori. Nata nel 2001 dopo Benedetta e Alessandro

La ragazza è bravissima con la chitarra, su Instagram ci sono molti video delle sue canzoni. E lei stessa ha scritto che il suo brano “Feelin” uscirà a breve.

Feelin” arriva dopo il suo primo singolo ufficiale, “Sketch” (produzione Mr-Monkey), uscito ad aprile, ha ottenuto un grande successo, tanto da piazzarsi in pochi giorni tra i 50 brani più ascoltati in Italia.

Angelica aveva scitto su Instagram:

È una canzone di cui sono particolarmente fiera. Perché nasce dalla mia cameretta, con la mia chitarra e mille fogli scarabocchiati e cancellati sulla scrivania. È una canzone che parla d’amore, perché a 17 anni mi sembra l’unica cosa di cui si possa scrivere.
Ah.. E spero vi faccia sorridere, che di canzoni tristi ce ne sono già tante.

Due curiosità su di lei:

  1. Anche la primogenita Benedetta, sorella di Angelica, fa parte di una band “famigliare”, composta dall’altro fratello di mamma Cristina, Roberto Parodi.
  2. Se qualcuno ha pensato che il nome “Gispia” derivi da “Gipsy”, visto il look gitano di Angelica e le sue canzoni molto anni ’70, si sbaglia:  si tratta del soprannome con cui veniva chiamata in famiglia quando era  piccola.