Che fine ha fatto Fiammetta Cicogna

Scopriamo che fine ha fatto Fiammetta Cicogna, ex modella e star di uno spot televisivo negli anni Duemila

Che fine ha fatto Fiammetta Cicogna? Tra i volti più amati e popolari degli anni 2000, notata e apprezzata persino dal grande regista Gabriele Muccino, l’ex modella e attrice è ormai lontana dai riflettori da un bel po’. Negli ultimi anni, ha preferito dedicarsi completamente alla famiglia, rivestendo il ruolo di mamma a tempo pieno.

Oggi, Fiammetta torna a parlare e racconta di tutto quello che è accaduto nel lungo tempo al di fuori degli schermi. Un tempo che ha visto nascere una storia d’amore come quelle che si vedono nei film romantici, per poi trasformarsi in una pellicola horror dalla quale Cicogna non vedeva l’ora di uscire.

Fiammetta Cicogna, la carriera tra cinema e tv

Modella, musicista e conduttrice, Fiammetta Cicogna è arrivata al successo negli anni Duemila, quando venne scelta da Gabriele Muccino per interpretare la tastierista in un noto spot televisivo. Poi il ruolo di conduttrice ai Venice Music Awards su Rai Due e il passaggio a Mediaset, con la conduzione di un programma tutto suo su Italia Uno. Wild – Oltrenatura è stato un successo, andato in onda per ben sei stagioni consecutive con Fiammetta sempre alla conduzione.

Nel 2015 la Cicogna ha deciso di cambiare vita e coltivare la passione per la recitazione, aprendo due anni dopo una casa di produzione. Per poi tornare davanti alla telecamera nel 2021, interpretando una giornalista di moda degli anni ’70 nella fiction Amazon Made in Italy, dedicata alla nascita del fashion system italiano.

Fiammetta Cicogna e l’amore per l’imprenditore più sexy del mondo

Nel 2014 Fiammetta Cicogna inizia una relazione con Carl Hirschmann, multimilionario svizzero erede della compagnia aerea Jet Aviation. L’imprenditore non era estraneo al jet set, già ex dell’altrettanto abbiente Paris Hilton, per due anni consecutivi si era conquistato il titolo di imprenditore più sexy del mondo, nella celebre classifica stilata da Glam’ Mag.

Fiammetta Cicogna e Carl Hirschmann
Fonte: IPA
Fiammetta Cicogna e l’ex compagno, il multimilionario svizzero Carl Hirschmann

Nonostante il passato sotto i riflettori di entrambi, la coppia ha sempre tenuto la propria relazione al riparo dagli obiettivi dei paparazzi. Solo un paio di foto su Istagram avevano annunciato la nascita, nel 2019, delle due gemelle Gaia e Gioia, unite alla famiglia allargata che comprendeva già una figlia nata da una precedente relazione di Hirschmann.

La fine dell’idillio: “Carl era diventato la mia prigione”

Oggi, Fiammetta Cicogna è tornata single e, sulle pagine di F, ha raccontato gli alti e bassi della relazione con l’ereditiere svizzero: “Voglio raccontare apertamente perché è finita la relazione con il mio compagno. Spero di aiutare qualche donna a valutare meglio la situazione in cui vive. Non provo assolutamente nessun rancore nei suoi confronti, anzi. Ma nella società di oggi credo ci sia bisogno di più sincerità”.

A contribuire alla fine della relazione, i numerosi tradimenti: “Le donne le ha sempre attirate. Non importava se c’ero io al suo fianco, anche con il pancione, arrivavano come api sul miele. Purtroppo, alcuni uomini hanno sempre bisogno di sedurre”. E nonostante la sincerità, “mi disse subito che voleva avere la libertà di conoscere ed esplorare altri esseri umani, donne comprese”, la storia non ha retto: “A me basta amare un uomo solo e lui lo sapeva”.