Chi è Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi

Scopriamo chi è Fariba Tehrani, la mamma tosta e decisa di Giulia Salemi: le origini e la partecipazione all'Isola dei Famosi 2021.

Fariba Tehrani, da mamma a naufraga: una donna forte, determinata, senza peli sulla lingua, spesso definita “invadente”. Sua figlia, Giulia Salemi, ha partecipato al Grande Fratello Vip, mentre Fariba è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi.

Classe 1962, è nata a Tehran, in Iran, ed è arrivata in Italia quando aveva solamente 18 anni. Nei suoi piani voleva terminare gli studi e tornare nel suo paese, ma l’incontro con l’uomo della sua vita, Mario Salemi, ha cambiato le carte in tavola. Dopo il matrimonio, nel 1993 ha dato alla luce Giulia, la figlia tanto amata. Poi, in seguito, ha deciso di separarsi dal marito ed è rimasta a vivere in Italia per seguire l’educazione della figlia.

Popolare su Instagram, la Tehrani ha sempre partecipato ai salotti televisivi, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, dove è stata protagonista di momenti particolari, soprattutto con Federica Panicucci. Fariba sa molto bene come muoversi in televisione e adesso sta mostrando il suo grande coraggio e la forza interiore nel reality condotto dalla Blasi.

Più volte la madre ha elogiato la figlia Giulia, svelando di essere fiera della donna che ha cresciuto, con una “educazione persiana”, che la spinge a non concedersi subito agli uomini. Fariba non si è mai risparmiata ai microfoni e ha sempre parlato apertamente della vita sentimentale di Giulia, raccontando della sua frequentazione con Andrea Iannone e Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia.

Imprenditrice, Fariba Tehrani si autodefinisce “una persona leale, molto affidabile, ma anche tremendamente permalosa e logorroica”. La sua è una personalità che conquista e che cattura il pubblico: è inevitabile non rimanere affascinate dalla sua potenza, dalla parlantina e dallo charme esotico. Per lavoro, gestisce un centro benessere a Piacenza, dove vive.

Fariba e sua figlia Giulia avevano anche partecipato insieme alla quarta edizione di Pechino Express, nel 2016: “Le Persiane” avevano fatto parlare di sé, mostrando un rapporto familiare molto intimo. Si erano classificate terze nell’edizione. Della vita privata di Fariba si sa poco, ma secondo le indiscrezioni, sarebbe single al momento.

La Salemi, invece, ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove ha avuto un affair con Pierpaolo Pretelli, che dura tutt’oggi. L’influencer ha sfoggiato look iconici per l’occasione e ha fatto molto discutere, per la sua incredibile bellezza e la sagacia. Non rimane che seguire le imprese della madre Fariba all’Isola: per adesso, è a Paradise Island con Ubaldo Lanzo.