Fabrizio Frizzi, spunta una lettera. Il silenzio di Carlotta Mantovan e Rita Dalla Chiesa

Un anno fa Fabrizio Frizzi moriva a 60 anni. Oggi Patrizia Mirigliani pubblica una lettera privata del presentatore. Mentre la moglie si chiude nel silenzio

Fabrizio Frizzi un anno fa, il 26 marzo 2018, ci lasciava a causa di un tumore.

Nel primo anniversario della sua scomparsa, è spuntata una lettera rimasta fino a ora segreta. Si tratta di un biglietto di auguri in rima scritto dal presentatore a Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia, in occasione del suo 90esimo compleanno.

La missiva è stata resa pubblica sul Messaggero da Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, che ha definito Frizzi “uno di casa“. Il conduttore infatti è legato a doppio filo al concorso di bellezza che ha guidato dal 1988 al 2002 e poi nel 2011 e 2012. Proprio a Miss Italia Frizzi ha incontrato nel 2001 sua moglie, Carlotta Mantovan, che gli ha dato la figlia Stella.

Nella lettera a Mirigliani si legge:

Non credo esista giorno più giusto, più propenso per ricordare i giorni felici insieme, caro Enzo. 5475 sono stati, giorno più giorno meno, da quando ti conobbi a quando tirammo il freno, del corso d’acqua eravamo arrivati alla foce… Come arrivammo lì non ricordo, ma di gioie ne abbiam vissute tante insieme, forse perché era buono il nostro primo seme. Mi sentivo giovane, impreparato, inerme la prima volta che arrivai alle terme… Tu mi dicevi fai come Corrado con le miss e da quel giorno facemmo più di un bis. 1100 ragazze grazie a te incontrai, me le ricordo tutte, grazie anche alla Rai.

E poi esprime la sua gratitudine al patron perché proprio grazie a lui ha trovato il suo giovane amore, Carlotta (lei e Fabrizio avevano 26 anni di differenza), appunto:

E per questo tuo importante compleanno ti ringrazio particolarmente, per ore e ore perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore.

La Mirigliani, che ha voluto far conoscere al mondo questo documento privato in un giorno così ricco di significato, ha anche lasciato su Instagram un messaggio toccante in ricordo di Frizzi:

Per tanti anni abbiamo scherzato, riso ma anche litigato, proprio come si fa tra fratelli. Un abbraccio fin lassù,Fabrizio

Da Antonella Clerici a Max Biaggi sono tanti i vip che hanno reso omaggio al presentatore scomparso a soli 60 anni. Chi resta in silenzio è Carlotta Mantovan. Ancora una volta ha preferito vivere questo momento privatamente, proprio come aveva fatto nei giorni successivi alla morte di suo marito.

Anche l’altra donna di Frizzi, l’ex moglie Rita Dalla Chiesa, tace, forse conservando per sé i momenti condivisi con lui.