Chi è Fabio Troiano, il grande amore di Eleonora Pedron

Eleonora Pedron è di nuovo innamorata. Scopriamo chi è Fabio Troiano, l'uomo che le fa battere il cuore

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Dal 2019 Eleonora Pedron è al fianco dell’attore Fabio Troiano. I due hanno fatto il loro esordio dinanzi alle telecamere sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, scatenando i fotografi. Uno splendido rapporto il loro, ma proviamo a conoscere un po’ meglio lui, per quanto sia ovviamente un ben noto attore, televisivo e non solo.

Chi è Fabrio Troiano

Chi è il bel tenebroso che ha rubato il cuore della bionda ex di Max Biaggi? Fabio Troiano è uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. Alle spalle ha già una carriera molto lunga e un’importante storia d’amore con una collega famosa e figlia d’arte, Violante Placido.

Più della metà dei suoi anni passata a calcare palcoscenici o a lavorare sui set cinematografici. È un torinese che rivendica orgogliosamente le sue origini napoletane. Il legame con la terra d’origine, d’altronde, si è rafforzato durante l’infanzia quando, a causa di una grave forma d’asma, è stato mandato per un periodo a vivere dai nonni in Campania.

Il film che lo ha fatto conoscere al grande pubblico era una piccola produzione diventata poi un cult; i punti centrali per la narrazione erano proprio la sua città, Torino, e la passione per il cinema. In Dopo Mezzanotte, Troiano faceva la parte del cupo conquistatore, rivale in amore di Giorgio Pasotti. Da quella prima esperienza al cinema, seguita ad anni di studi teatrali, ne sono venute molte altre, e del talento dell’attore si è accorta, poi, anche la tv. Troiano, infatti, è stato protagonista di serie molto popolari come RIS delitti imperfetti, Caterina e le sue figlie, Squadra Antimafia e tante altre.

L’amore con Eleonora Pedron

La relazione con Eleonora Pedron è giunta in un momento delicato della sua vita, dopo la fine di una relazione durata quasi sei anni. Dopo di lei, Troiano, è stato a lungo solo, concedendosi solo flirt passeggeri fino all’incontro con la donna che, si dice, ha poi lasciato proprio per Eleonora Pedron. Quest’ultima ha raccontato un po’ di dettagli della loro vita di coppia a La Volta Buona, al fianco di Caterina Balivo.

Lei è molto attiva e sempre pronta a viaggiare, il che genera in lui qualche ansia. Ha infatti un po’ paura di volare. Il destino vuole, però, che i due si siano incontrati proprio durante un viaggio, anche se in treno.

“Io avrei dovuto prendere il treno precedente e lui quello successivo. Entrambi abbiamo fatto un cambio, capitando nella stessa carrozza. Ci siamo parlati all’arrivo, quando gli ho chiesto in che stazione fossimo, preoccupata dallo scendere in quella sbagliata. Da lì abbiamo iniziato a parlarci ed eccoci qui”.

Un treno che non era per nessuno dei due, ma che in fine li ha visti capitare l’uno di fianco all’altra. Ignoratisi per l’intero viaggio, hanno poi percepito una scintilla in quel breve scambio di convenevoli. Scesi a Milano, hanno proseguito a chiacchierare e, un incontro dopo l’altro, possono festeggiare cinque anni d’amore vero, con una storia quasi da film.