Fabio Testi si sposa a 76 anni. E parla del caso Weinstein

Matrimonio religioso per l'attore che dice nuovamente sì alla moglie di 30 anni più giovane. E usa parole forti per lo scandalo Weinstein

Fabio Testi a 76 anni è pronto a sposarsi o meglio risposarsi. L’amore non ha età e al magazine Chi l’attore spiega perché ha deciso di compiere il grande passo: “A 76 anni ho deciso di sposarmi in Chiesa con Antonella, la donna della mia vita. Siamo legati da nove anni e due anni fa ci siamo sposati civilmente a Capri ma ora ho ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del mio primo matrimonio, e stiamo organizzando di sposarci in chiesa, lo faremo qui sul lago di Garda”.

La fortunata che ri-convolerà a nozze con Testi è Antonella Liguori, la gallerista d’arte che già da due anni è sua moglie. E che a breve lo diventerà anche per la Chiesa. L’attore infatti era precedentemente sposato con Lola Navarro, ma ora il primo matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

Il 76enne è in splendida forma ed è pronta ad andare all’altare. Tutto il merito è di Antonella: “Quando sposi una donna che ha 30 anni meno di te devi restare sveglio e tenerti in forma. Alla mia età potrei lasciarmi andare ma temo la concorrenza (ride, ndr). Comunque l’affare lo ha fatto lei”.

Fabio Testi esce da un periodo difficile. La scorsa primavera era finito nei guai per una sua affermazione di dubbio gusto sulle donne dell’Est alla trasmissione Parliamone sabato, che provocò la chiusura del programma e l’allontanamento della conduttrice Paola Perego, a proposito di quell’episodio spiega: “In tv mica ti chiamano per essere banale, è chiaro che punti a raccontare qualcosa sopra le righe. Gli autori lo sapevano. Ma è stata data la colpa solo a me e a Paola Perego, la conduttrice, forse conveniva di più così”.

Anche sullo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein e che fa tremare Hollywood, non usa mezzi termini: “Bisogna vedere cosa si intende per molestie, anche un complimento può essere inteso come una molestia. Non penso che un uomo di così grande successo sia un cretino, si sarà fatto avanti dove ha visto che c’era la possibilità di farlo”.