Chi è Enrico Monti, il marito di Sabrina Salerno

Enrico Monti è un celebre imprenditore veneto e marito della cantante Sabrina Salerno

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sabrina Salerno è una delle cantanti e showgirl più amate d’Italia. Diventata celebre negli anni ’80 con singoli come Boys (Summertime love) e My chico, si è cimentata anche con il cinema e il teatro, mentre negli ultimi anni l’abbiamo ammirata in molti spettacoli sul piccolo schermo. Se della carriera di Sabrina si è molto scritto, poco si sa, invece, della sua vita sentimentale: da anni, infatti, la Salerno è sposata con Enrico Monti, un rinomato imprenditore. Ma chi è l’uomo che ha conquistato il cuore di Sabrina?

Chi è Enrico Monti, il marito di Sabrina Salerno

Enrico Monti è nato nel 1968 in Veneto. Estraneo al mondo dello spettacolo, è capo di un’azienda che si occupa di confezionare abiti su misura: il suo lavoro e l’attenzione alla qualità gli hanno consentito di diventare leader del settore, tanto che nel 2014 è stato premiato e inserito fra i migliori imprenditori di aziende artigiane in Italia.

Enrico conobbe Sabrina Salerno nel lontano 1993: all’epoca lei era fidanzata, mentre lui sposato con un’altra donna e padre di un bimbo piccolo. L’inizio della relazione fu quindi difficile, ma i due non poterono ignorare a lungo i rispettivi sentimenti: l’unione, infatti, si è rivelata col tempo molto solida, tanto che nel 2004 è nato il primo figlio della coppia, Luca Maria, e nel 2006 si sono celebrate le nozze tra l’imprenditore e la cantante ligure. I due vivono a Mogliano Vento, nel trevigiano.

Consapevole di essere sposato con una delle donne più ammirate del Paese, Enrico ha ammesso di provare a volte un pizzico di gelosia nei confronti della moglie: “La gelosia? C’è da entrambe le parti, come in ogni buona coppia che si rispetti. Se dicessi che non lo sono per niente sarebbe una cavolata, ma non sono uno che fa scenate, altrimenti impazzirei”  ha dichiarato al Corriere della Sera. E in merito agli scatti sexy spesso condivisi da Sabrina ha rincarato la dose: “Alcune foto gliele scatto io! Ha una grande fisicità, è un dato di fatto: è una delle poche donne della sua età a poterselo permettere”.

L’amore tra Enrico Monti e Sabrina Salerno

Sabrina Salerno ha parlato in più occasioni dell’amore che la lega al suo Enrico, con cui fa coppia fissa da oltre 30 anni: “Ci siamo conosciuti in sala d’incisione. Lui aveva una sala d’incisione molto famosa in Europa” ha spiegato la showgirl in merito al loro primo incontro. Diventata una stella negli anni Ottanta,  la cantante ligure non ha mai nascosto le difficoltà incontrate nel vivere la fama e il successo.

Ad aiutarla, è stata proprio il marito: “Io stimo Enrico in una maniera incredibile, perché per me è un uomo pazzesco, un uomo che ha un’anima, un’eleganza, un atteggiamento di comprensione nei confronti degli esseri umani. Soprattutto di me, che non sono certo una donna facile. Io ho degli attimi di grande follia e oscuramento, in cui vedo solo buio, e devo dire grazie a lui e grazie a mio figlio, che è la mia luce. Mi sono aggrappata a loro amore” ha dichiarato la Salerno durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2021.

A unirli anche il grande amore per il figlio Luca Maria. “Quando ero incinta ero in uno stato di estasi, è stato un figlio molto desiderato. La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”.