Che fine ha fatto Elisabetta Gardini

Dal successo delle fiction tv alla politica: ecco che fine ha fatto Elisabetta Gardini, volto dello spettacolo e oggi membro di Forza Italia

Da star della tv a politica italiana: Elisabetta Gardini è molto cambiata in questi anni e ha intrapreso una carriera che l’ha portata in Parlamento fra le file di Forza Italia, partito di Silvio Berlusconi. Classe 1956, è nata a Padova e ha iniziato a lavorare nello spettacolo recitando con attori del calibro di Giorgio Albertazzi e Vittorio Gassman. 

L’esordio in tv è arrivato nel 1983 con la celebre Commedia in diretta su Rai Due, in seguito è stata scelta per condurre Cartoni Magici e Domenica In. Nel 1985 è stata eletta come rivelazione dell’anno e da allora è divenuta uno dei volti televisivi più amati e conosciuti, senza dimenticare il teatro, sua grande passione.

Nel 1996 ha riaperto il Teatro Civico di Norcia ed ha prodotto numerosi spettacoli teatrali con la sua società, organizzando anche tournée in giro per il mondo. I maggiori successi però sono arrivati grazie alla tv. Nel corso degli anni Elisabetta Gardini ha condotto Italia Sera e Unomattina, è salita sul palco dell’Ariston a Sanremo e ha guidato il Giffoni Film Festival. Il maggiore successo però è arrivato quando, grazie a Europa Europa, è approdata al sabato sera di Rai Uno.

Nel 1998, vestendo i panni della dottoressa Laura Andrei in Una donna per amico, ha battuto ogni record, raccogliendo davanti alla tv oltre dieci milioni di telespettatori. In seguito ha recitato in altre fiction di successo, fra cui Un caso di coscienza.

Il 2004 è stato un anno di svolta per Elisabetta Gardini. L’attrice, all’apice del successo, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla politica, proprio come è accaduto ad altre celebri colleghe, fra cui Mara Carfagna. Prima si candida alle Europee con Forza Italia, poi viene eletta nel Consiglio Regionale del Veneto. In seguito ricopre ruoli di prestigio all’interno del partito di Silvio Berlusconi.

Nonostante sia molto conosciuta, in questi anni, soprattutto da quando ha iniziato a lavorare in politica, Elisabetta Gardini ha custodito gelosamente i dettagli della sua vita privata, tenendosi sempre lontana dai gossip e rilasciando pochissime interviste.

Elisabetta Gardini
Elisabetta Gardini – Fonte: Instagram