Elisa Isoardi torna in tv: le novità della Prova del Cuoco

In una intervista Elisa Isoardi ha annunciato il suo ritorno in tv con la Prova del Cuoco, anche se con qualche cambiamento

La Prova del Cuoco finalmente riparte, anche se con qualche novità: ad annunciarlo è Elisa Isoardi, pronta a tornare in tv dopo due mesi di stop forzato.

Come è noto, lo show, insieme ad altri programmi del palinsesto Rai, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Secondo alcune indiscrezioni la trasmissione avrebbe dovuto riprendere l’11 maggio, ma così non è stato.

Adesso però c’è una data ufficiale, come ha annunciato la stessa Isoardi in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: 

Sono pronta a ripartire il 25 maggio. Questo ritorno è l’unica certezza del momento! Come ce ne siamo andati, tenendoci a distanza di sicurezza, così ritorneremo, con pochissime persone in studio e senza pubblico, ma in questo momento ci sembrava prematuro pensare a qualcosa di diverso.

Per la gioia di tutti gli ammiratori del programma, La Prova del Cuoco ripartirà a brevissimo, lunedì su Rai 1, con il tradizionale appuntamento a mezzogiorno, ovviamente con qualche accortezza, come richiede questo momento particolare.

Ma oltre alle distanze di sicurezza e alla presenza di pochissime persone in studio, lo show subirà altri cambiamenti, come ha spiegato Elisa Isoardi alle pagine del settimanale:

Sicuramente cercheremo di far parlare tante realtà che in qualche modo ruotano attorno al programma, come allevatori e agricoltori di quelle imprese familiari che in questo periodo hanno sofferto e soffrono di più.

Già altre volte nelle scorse settimane la Isoardi aveva mostrato la sua preoccupazione per gli chef e gli operatori del settore, colpiti duramente dall’emergenza sanitaria.

Intanto Elisa è prontissima a riprendere le redini del suo amato programma, che ha cominciato a condurre dopo la pesante eredità lasciata da Antonella Clerici. La conduttrice negli anni, nonostante polemiche e indiscrezioni, ha saputo conquistare i fan del programma.

In questo periodo di stop non si è certo lasciata abbattere: ha tenuto compagnia ai suoi ammiratori con dirette quotidiane, intervistando e chiacchierando con personaggi dello spettacolo, senza dimenticare le gustose ricette preparate da lei e dalla zia Gabriella, dalla quale sta vivendo.

Quello che è certo è manca davvero pochissimo alla ripresa de La Prova del Cuoco: la Isoardi non vede l’ora di poter ritornare sul piccolo schermo, in compagnia dei colleghi e del gruppo che ha decretato il successo dello show.