Il dramma di Annalisa Minetti: “Ho perso il mio bambino”

Non c’è l’ha fatta il bambino che Annalisa Minetti aspettava dal marito Michele Panzarino

La sua gravidanza, Annalisa Minetti l’aveva annunciata in televisione solo poche settimane fa, dicendosi al settimo cielo per quel bambino frutto del matrimonio con Michele Panzarino. Dopo il divorzio da Gennaro Esposito, calciatore e suo ex compagno, la quarantunenne cantante e atleta paralimpica italiana – affetta da retinite pigmentosa, una malattia degenerativa che porta alla completa cecità – già mamma di Fabio (9 anni), aveva infatti dichiarato di sognare un altro figlio da Michele, fisioterapista e ricercatore scientifico conosciuto durante la preparazione per i campionati mondiali con la Nazionale di Paraciclismo. Questa primavera, il sogno sembrava destinato a diventare realtà. Fino a ieri, quando Annalisa Minetti e Serena Bresciani – sua carissima amica e braccio destro – hanno dato la terribile notizia: la gravidanza dell’atleta si è interrotta al terzo mese.

L’annuncio della sua dolce attesa, peraltro, era arrivato un po’ per sbaglio. Ospite di Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara d’Urso, la Minetti ha raccontato di come – dopo il divorzio da Gennaro Esposito – avesse rischiato di perdere la custodia del primogenito. Sussurrando all’orecchio della conduttrice, e pensando di non essere sentita, Annalisa – durante il programma – si lasciò sfuggire quel segreto: era nuovamente, e felicemente, incinta. Ma l’audio era acceso, e i telespettatori – quell’annuncio – l’hanno sentito, congratulandosi sui social e sul web per quella gravidanza che la cantante e atleta desiderava fin dal momento in cui, nella sua vita, è entrato Michele. Un uomo d’altri tempi, sposato il 9 ottobre scorso in diretta tv a Castello di Rosciano – vicino ad Assisi -, alla presenza di 300 invitati (tra gli ospiti, la schermitrice e campionessa mondiale paralimpica Bebe Vio), dopo una proposta di matrimonio all’insegna del romanticismo. I due sposi, però, non potranno (per il momento) coronare il loro sogno di genitori.

Dopo solo tre mesi dalla sua scoperta, la gravidanza si è interrotta. E l’annuncio, Serena Bresciani, l’ha dato con queste parole: «Purtroppo il destino ha voluto che le cose andassero in questo modo, e adesso (Annalisa Minetti e Michele Panzarino ndr.) sono troppo addolorati per parlarne». Aggiungendo, però, che la cantante è in ottime condizioni di salute e ha già ripreso il suo lavoro.