Chi è Don Burton, l’ex marito di Dolores O’Riordan

Scopriamo chi è Don Burton, l'ex marito di Dolores O'Riordan che ha amato la cantante per vent'anni

Don Burton è l’ex marito di Dolores O’Riordan, l’uomo che la cantante ha amato per vent’anni e da cui ha avuto tre figli. La coppia si era conosciuta negli anni Novanta, quando i Cranberries, all’apice del successo, erano partiti in tour con i Duran Duran. All’epoca Burton era il tour manager del gruppo di Birmingham e fra i due era scattato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che nel 1994 avevano deciso di sposarsi.

Il matrimonio era stato celebrato in Irlanda, paese di origine di Dolores O’Riordan, nella piccola Holy Cross Abbey di Tipperary. In seguito la coppia aveva vissuto fra Dublino e il Canada, dove risiede ancora oggi la famiglia di Burton. Dal loro amore erano nati tre figli: Taylor, Molly e Dakota, che oggi hanno rispettivamente 20, 16 e 12 anni. Nel 2014 Don Burton aveva chiesto il divorzio dalla cantante dei Cranberries a causa di alcune incomprensioni. Secondo molti all’epoca Dolores soffriva di depressione, non riusciva a riposare la notte ed era diventata aggressiva.

Dolores O'Riordan e Don Burton
Fonte: Twitter
Dolores O’Riordan e Don Burton

Qualche tempo prima infatti la cantante era stata la protagonista di un fatto molto spiacevole. Mentre si trovava su un aereo si era rifiutata – si dice – di allacciare le cinture, era nato un alterco con una hostess e in seguito Dolores era stata accusata di aver aggredito la donna e un agente di polizia. La questione era finita in tribunale e aveva portato alla luce tutti i problemi della star. Nel corso del processo si certificò che Dolores aveva una malattia mentale e venne per questo ricoverata per tre settimane in un ospedale psichiatrico, mentre i tre figli furono affidati a Don Burton. Oggi i ragazzi vivono in Canada con il padre. “Mi è piaciuto vivere in Canada, il paese da cui proviene mio marito – aveva raccontato lei tempo fa, quando erano ancora felici -, perché mi trattano come una persona qualsiasi. Sono diventata una volontaria nella scuola dei miei figli, sono andata in classe. Era molto ben inserita. Mi sono stancata di essere famosa”