Chi è Devin, il figlio di Lory Del Santo

Devin Del Santo Sardi è il terzo figlio della showgirl Lory: intelligente e talentuoso, fa il fotografo negli USA

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Occhi scuri, sguardo intenso, un volto da attore che, però, preferisce “nascondere” dietro a una macchina fotografica: Devin Del Santo è il terzo figlio di Lory del Santo e da molto tempo si è allontanato da quello che è il mondo della madre, mettendo tutta la sua sensibilità e il suo animo artistico nella sua più grande passione, la fotografia appunto.

Devin, oltre a essere un giovane talentuoso, è anche estremamente riservato. Non sono molte le notizie sulla sua vita privata e sentimentale: l’unica cosa che sappiamo è che era legatissimo al fratello minore Loren, morto nel 2018 a causa di una terribile depressione che l’ha portato a togliersi la vita.

Devin Del Santo, infanzia e adolescenza

Nonostante Devin sia, come già detto, molto riservato, Lory Del Santo ha a lungo parlato di lui: è una madre orgogliosa e, purtroppo, il ragazzo è ormai l’unico figlio in vita della showgirl. Nato il 23 agosto del 1991, sotto il segno del Leone, Devin è frutto di una relazione tra la Del Santo e il produttore cinematografico Silvio Sardi. La relazione sarebbe stata più che altro occasionale e nonostante Lory abbia scelto d avere il bambino, non ha pensato di includere Sardi nella sua crescita.

Dall’altra parte, Sardi stesso ha ammesso che la Del Santo è fuggita in America con il bambino ma che da parte sua non sono stati fatti in effetti sforzi per conoscere il piccolo. Per un lungo periodo, tutto quello dell’infanzia e dell’adolescenza di Devin, madre e figlio si sono divisi fra Miami e l’Italia e Sardi non ha mai avuto una parte attiva nella vita di Devin. Addirittura, in un’intervista a Domenica Live, il produttore ha dichiarato che «quello con Devin non è un rapporto da padre a figlio. A parte essere il padre biologico non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto se non degli incontri casuali».

Il trasferimento negli USA

Se per tutta l’infanzia e l’adolescenza Devin ha fatto la spola tra USA e Italia, a un certo punto le cose sono cambiate. Come la stessa Lory ha affermato durante un’intervista, «Devin non è mai stato fragile: è sempre stato sicuro di se stesso e di quello che voleva», e intorno ai vent’anni ciò che voleva era stabilirsi definitivamente negli USA e iniziare la sua carriera da fotografo. Ciò ha portato anche a una rottura (temporanea) con la madre, con tanto di rifiuto a sentirla e incontrarla.

Addirittura, pur di farcela da solo e autoaffermarsi, Devin aveva anche interrotto i rapporti con Marco Cucolo, fidanzato della madre e suo coetaneo, affermando di volersi realizzare da solo e senza nessun aiuto. In effetti, ce l’ha fatta: sul suo profilo Instagram è possibile vedere i bellissimi lavori che fa sul set con meravigliose fotomodelle. Ma non è tutto qui, perché Devin si era trasferito negli USA anche per un’altra importantissima ragione.

Il rapporto con Loren

Privo di una figura paterna, Devin aveva sviluppato un rapporto protettivo con Loren, il figlio più piccolo di Lory, avuto da una breve relazione con il modello Dennis Schaller. Loren, depresso e affetto da anedonia, ha dei problemi evidenti che Devin cerca in qualche modo di arginare, coinvolgendo il fratello nei suoi progetti. Purtroppo, nulla di ciò che Devin ha fatto poteva servire: la malattia mentale di Loren ha preso il sopravvento e, nel 2018, il ragazzo si suicida.

Devin piange tutte le sue lacrime e fa una commovente dedica al fratello, mostrando per la prima volta una parte privata di sé. «Per Devin – ha detto Lory Del Santo, sempre durante un’intervista – tutto questo è stato straziante. Pensa di essere la persona al mondo che più ha amato Loren: vivevano insieme, facevano tutto insieme, c’era grande complicità tra di loro». A diversi anni dal lutto, oggi Devin continua a portare Loren nel cuore e lo ricorda anno dopo anno. Intanto, prosegue lungo la strada che ha scelto, collezionando successi.