“Eccomi con la cellulite”: foto (e lezione) di Demi Lovato

Demi Lovato pubblica su Instagram una foto senza filtri, e scrive: “Questa sono io, con la cellulite, basta vergognarmi del mio corpo e modificarlo"

Demi Lovato, dopo essere stata a un passo dalla morte un anno e mezzo fa, dopo il ricovero e la rehab, ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita. All’insegna del benessere interiore, dell’onestà e autenticità, lontana dal voler inseguire a tutti i costi i canoni di bellezza imposti dagli altri, che per anni l’hanno fatta soffrire e resa dipendente da alcol e droghe.

Un anno fa, uscita dalla clinica, ha aperto un nuovo account Instagram, come a voler iniziare tutto da zero, e oggi ha pubblicato una foto in bikini. Senza filtri, senza ritocchi, con le sue curve in primo piano. Inestetismi e cellulite compresa.  Scrivendo a commento ciò che pensa, quello che ha conquistato grazie al percorso fatto in questo anno difficile. Ovvero: accettarsi ed essere orgogliosi per quello che si è, grati comunque nonostante le imperfezioni, fregandosene di quello che gli altri pensano essere bello, amarsi a prescindere, senza vergogna né paura.

Questa era la mia più grande paura. Una mia foto in bikini rubata. E indovina un po’, c’è la CELLULITE!!!! Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate – e odio averlo fatto, ma è la verità) in modo che gli altri pensino che sono LA LORO idea di ciò che è bello, ma non sono io. Questo è quello che ho ottenuto. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi l’autenticità di ciò che sono piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Quindi qui sono io, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero che un giorno partorirò. È una bella sensazione tornare in tv, fare film senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento di 14 ore al giorno, o privarmi di una vera torta di compleanno piuttosto che optare per anguria con un po’ di panna montata con le candele perché ero terrorizzato da una REALE torta, seguendo tristemente una qualche merdosa dieta. Comunque, qui sono io, RAW, REAL! E io mi amo. E dovreste amarvi anche voi! Ora torniamo in studio .. Sto lavorando a una canzone … 🙏  🙌      ‍♀️ anche. Non sono entusiasta del mio aspetto MA ne sono grata e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare anche il loro corpo oggi. 💗 #nationalcelulliteday #celluLIT 🔥🔥🔥