Perché Daniele Bossari ha lasciato il GF. E poi ci ha ripensato

«Se sto bene? Bene è una parola grossa, sto elaborando», spiega il presentatore

Daniele Bossari ha lasciato il Grande Fratello Vip, ma poi ha fatto marcia indietro. Il conduttore aveva deciso abbandonare la casa di Cinecittà nel cuore di domenica notte a causa di gravi motivi personali. Gli spettatori, anche quelli che stavano seguendo la diretta live, non si sono accorti di nulla. L’annuncio è stato dato dalla produzione del GF Vip, che ha pubblicato un messaggio su Twitter. “Alle ore 23.15 di domenica 15 ottobre – si legge nel post – Daniele Bossari ha lasciato momentaneamente la Casa per gravi motivi personali. Grande Fratello, nelle prossime ore, fornirà ulteriori informazioni”.

Meno di 24 ore dopo ci ha ripensato: lunedì pomeriggio verso le 17 è rientrato. Bossari ha spiegato così la sua decisione: è tornato sui suoi passi per omaggiare il suo manager e amico Franchino Tuzio, scomparso sabato. «Avevo promesso a lui di fare questa esperienza e la voglio mantenere», ha dichiarato. “…Ho cominciato con lui e continuerò per lui” #FranchinoTuzio ❤️, ha scritto su Instagram postando una foto che lo ritrae giovanissimo con Franchino.

Gli altri concorrenti sono stati felici di riabbracciarlo e si sono preoccupati per lui: «Se sto bene? Bene è una parola grossa, sto elaborando: era una persona molto importante nella mia vita, è stato una guida. Avevo promesso a lui di fare questa esperienza e la voglio mantenere». «Era lui a darmi la forza, anche quando stava male – spiega – Era legato a molte persone, non sarà facile. Per me era un padrino, mi ha seguito per vent’anni». ça notizia della morte di Tuzio ha sconvolto anche Cristiano Malgioglio.

Ma facciamo un passo indietro. Cosa ha spinto Daniele Bossari a uscire dalla casa? Poche parole che però non forniscono una spiegazione chiara. Il motivo della sua momentanea uscita sarebbe legato proprio alla morte di Franco Tuzio, anche se è per lo stesso motivo poi ha deciso di ritornare.

Conosciuto con il nome di Franchino, il manager era legato a moltissimi personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano. Era cresciuto insieme a Fiorello, con “Karaoke” e Radio Deejay, e aveva fondato la Notoria, una società con cui avevano collaborato tantissimi vip, da Silvia Toffanin ad Alessandro Cattelan, passando per Michelle Hunziker, Nicola Savino, Alvin,  Simona Ventura, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Fra i suoi clienti c’erano anche Daniele Bossari e sua moglie Filippa Lagerback, come pure la conduttrice del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi.

Nel frattempo la vita nella casa continua a scorrere tranquillamente. Mentre Aida Yespica e Lorenzo Flaherty preparano le valigie in vista del verdetto finale, gli altri inquilini sono alle prese con una coreografia sulle note di “Mi sono innamorato di tuo marito”, celebre canzone di Cristiano Malgioglio. Nella prossima puntata faranno il loro ingresso nella casa tre nuovi concorrenti: Corinne Clery, Carmen Russo e Raffaello Tonon.